Concorso Presepi

09/nov/2009 11.43.06 girogustando Contatta l'autore

Il concorso a premi per la migliore realizzazione di presepi si svolgerà nel Comune di Alcamo dal 19 dicembre 2009 al 06 gennaio 2010. Lo scopo principale della manifestazione sarà quello di promuovere tra i giovani il significato del Presepe e l’arte presepiale.

Il Concorso è riservato:

a) Agli alunni delle scuole elementari, medie e superiori (Sez. “A”);

b) Alle Parrocchie (Sez. “B”);

c) A Singole persone o gruppi (Sez. “C”);

I presepi dovranno essere realizzati nel territorio del Comune di Alcamo. Per eventuali presepi fuori zona sarà valutato dalla giuria se prenderli in considerazione oppure no. I presepi possono essere realizzati con qualsiasi tecnica, con qualsiasi materiale, in forme classiche, moderne, astratte...

purché sia sempre tenuto presente il contenuto religioso.

I presepi dovranno essere allestiti entro le 12.00 del giorno 15/12/2009, per rimanere compatibilmente con la disponibilità dei partecipanti aperti al pubblico fino al giorno

06/01/2010, giorno in cui avverrà la premiazione presso il salone della Parrocchia Sant’Anna Cappuccini alle ore 17,30,

Sono previste tre categorie di premi. Una commissione giudicatrice valuterà a suo insindacabile

giudizio le opere vincitrici cui saranno assegnati i premi per

tre diverse categorie. A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per il concorso sarà predisposto un apposito regolamento.