lasciati toccare

Federico M. Mozzano VS Enzo De Simone

08/dic/2004 12.36.27 Massimo Rosa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
lasciati toccare ...

Art Contest

Federico M. Mozzano VS Enzo De Simone

La donna e l'ombrello café

Via Tuscolana 30 - Roma


I° round > mercoledì 15 dicembre 2004 ore 19,00


Mai ironiche e cordialmente minacciose. Questi i tratti caratteristici delle opere di Enzo De Simone e Federico Massimiliano Mozzano. Veniamo invitati a prender parte ad un gioco tanto vero ed accattivante quanto pericoloso. Lo spettatore, per quanto potrà provare ad uscirne fuori, si renderà conto man mano di quanto questo gioco l'abbia già coinvolto. I due artisti daranno vita ad un singolare contest artistico sfidandosi come due pugili sopra un ring. Il primo round di questo particolare “incontro/scontro” avrà luogo mercoledì 15 dicembre 2004 alle ore 19:00 presso La donna e l'ombrello café di Roma. I seguenti round, sempre alle ore 19:00, si svolgeranno ogni mercoledì fino al 05 gennaio 2005. Lasciati toccare ... anzi sei stato già toccato!


Federico M. Mozzano, nasce a Roma il 9 dicembre 1970 dove tuttora vive e lavora. La passione per le arti figurative lo porta prima a diplomarsi nel 1990 l'istituto di stato di cinema e televisione Roberto Rossellini, poi alla facoltà la Sapienza di Roma in lettere e filosofia con indirizzo storico-artistico. Il suo lavoro si basa su una costante ricerca visiva contaminata e mescolata alle arti fotografiche. La sua figurazione, che non nega riferimenti con il passato, è frutto di un lungo processo creativo, un analisi profonda del viver quotidiano, come lui stesso descrive: "eseguo i miei lavori in una veranda colma di luce, vivo e lavoro tra giorno, notte, caldo e freddo,...ed essere in quell'ambiente è come entrare in una dimensione sognante, nella quale percepisco suoni, luci, odori e rumori lontani dalla realtà, è una percezione vincolante che non mi abbandona mai... per fortuna." Predilige performance e live exhibition piuttosto che le tradizionali esposizioni vedendo in questo la possibilità di coinvolgere un numero sempre più crescente di persone verso le tematiche da lui affrontate. Tra le sue recenti esibizioni si ricordano:

Trattista blu” - performance pittorica nell’ambito della manifestazione ‘Gira e Rigira’ promossa dal Comune di Roma - assessorato alle politiche culturali, Sana Video e il VI Municipio del Comune di Roma;

In bilico perfetto” - performance al C.S. Brancaleone di Roma per lo spazio ArtBox di Firewater.

Urban Act#2” - Studio 14 - Roma


Enzo De Simone nasce ad Agnone ( IS ) il 10/10/1976. All’età di 18 anni comincia a dedicarsi attivamente e regolarmente alla pittura studiando e perfezionando il disegno. Si occupa all’inizio di tele di piccole dimensioni che però non gli consentono di poter procedere nell’opera senza alcun vincolo; di qui la decisione di “costruire” per intero ogni suo quadro, partendo dal telaio, realizzato in maniera molto rozza, fino alla tela. In effetti ogni dipinto è realizzato su semplice tela da fodera resa quasi impermeabile con l’uso del fissativo. Questa poca “raffinatezza” nei particolari è poi fondamentalmente l’idea di base da cui parte l’intera opera. L’esigenza di dare libero sfogo a tutte le pulsioni rifiutando completamente l’ordine e la tecnica, prendendo spunto dalla strada, dai suoi protagonisti, dalle sue vibrazioni, dagli eroi che la popolano, è l’elemento chiave dell’idea artistica del pittore. Molto attiva e concreta la sua attività espositiva della quale si citano le più recenti esibizioni:

Incipit” a cura di Giusy Caroppo - Galleria Artissima 35, Barletta (BA)

Premio Massenzio Arte” - Roma

Urban Act#2” - Studio 14 - Roma


lasciati toccare ...

Art Contest di Federico M. Mozzano ed Enzo De Simone


dal 15 dicembre 2004 al 5 gennaio 2005


Appuntamenti:

I° round > mercoledì 15 dicembre 2004 ore 19,00

II° round > mercoledì 22 dicembre 2004 ore 19,00

III° round > mercoledì 29 dicembre 2004 ore 19,00

IV° round > mercoledì 05 gennaio 2005 ore 19,00


Sede:

La donna e l'ombrello café

Via Tuscolana 30 - Roma

Ufficio Stampa ed Informazioni:

Massimo Rosa

Tel e Fax: +39 0774353639

GSM: +39 3924072677

email: info@studiomarte.com

web: www.studiomarte.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl