Lorenzo Fonda torna a Perugia con la mostra Momenti della Memoria

Lorenzo Fonda torna a Perugia con la mostra Momenti della Memoria L'OFFICINA ristorante culturale PRESENTA: LORENZO FONDA "momenti della memoria" La stagione espositiva del ristorante L'Officina di Borgo XX Giugno riprende con il programma culturale "Osmosi dei sensi" di Kosmas Tsoukas ed una mostra dell'artista Lorenzo Fonda, presentata da Andrea Baffoni, con una serie di opere inedite realizzate per l'occasione.

11/nov/2009 21.49.14 Azeta Contatta l'autore

L’OFFICINA ristorante culturale PRESENTA:

LORENZO FONDA "momenti della memoria"

La stagione espositiva del ristorante L’Officina di Borgo XX Giugno riprende con il programma culturale “Osmosi dei sensi” di Kosmas Tsoukas ed una mostra dell’artista Lorenzo Fonda, presentata da Andrea Baffoni, con una serie di opere inedite realizzate per l’occasione. Pittore, scenografo e regista di documentata esperienza, dopo anni di assenza dalla scena perugina, costantemente impegnato in esposizioni internazionali, regie ed allestimenti scenografici nel mondo dell’opera e del teatro, Fonda ha scelto per questo suo ritorno nella città in cui vive proprio L’Officina, “uno spazio sicuramente diverso, lontano dai luoghi dove normalmente si propone arte. Un luogo dove si tenta di dare voce alla creatività in modo ancora onesto”. Dedicata al figlio Tazio e ai suoi operosi amici che compongono lo staff de L’Officina, “ragazzi pieni di talento ed entusiasmo che lavorano in questo particolarissimo spazio”, l’esposizione offre allo spettatore opere di piccolo formato interamente dedicate al paesaggio ed alle suggestioni della terra umbra, pur non tralasciando alcuni richiami al tema del ritratto, tipico del suo stile. Opere piccole, tranne qualche breve concessione a formati più grandi, perché secondo l’artista, la pittura non deve disturbare il piacere della tavola, ma anzi armonizzare la commistione ricercata dalla “Osmosi dei sensi”: vista, udito, olfatto, tatto e gusto tutto nel giusto equilibrio.

Per info e prenotazioni:
L’Officina ristorante culturale
Perugia, Borgo XX Giugno, 56 – Tel. 075 5721699 - 3296369929

La mostra è visitabile dal pubblico negli orari di apertura del ristorante, fino al 14 gennaio 2010.