Arte Contemporanea Pescara

16/nov/2009 09.27.17 Giandanix Contatta l'autore

Giandanix e “Una Passeggiata tra i colori dell’emozione”

Una Passeggiata tra i colori dell’emozione così s’intitola la nuova opera “letteraria” di Giandanix alias Gianmaria D’Andrea, una raccolta di fotografie delle opere pittoriche più importanti degli ultimi anni accompagnate e descritte da brevi cenni poetici che lo stesso artista ha voluto dedicare ai suoi sempre più numerosi collezionisti e appassionati del suo     inconfondibile stile pittorico. Giandanix con la sua arte tende a rappresentare l’importanza dell’immagine e dei colori come fondamentale veicolo dello stato emozionale nell’essere umano. È’ per questo motivo che le sue rappresentazioni ambiscono a portare un messaggio “positivo” al soggetto spettatore. Il libro/catalogo in un formato originalmente orizzontale è un piccolo viaggio, anzi, come definito dall’autore, “una passeggiata” tra i colori dei quadri, i ricordi e l’emozioni recentemente vissute dall’artista  tra mostre, vernissage, fiere d’arte, musei ed incontri di vario genere. Edito dalla casa editrice Uni Service di Trento consta di ottantasette pagine ed è in vendita nelle migliori librerie o in alternativa on-line sul sito internet della stessa casa editrice (prezzo di copertina € 30).

Il libro verrà presentato in anteprima nazionale, quasi contemporaneamente, a Pescara e a Roma. Nella splendida città abruzzese presso il book store Edison Sabato 5 dicembre 2009 alle ore 17:30 verrà inaugurata la mostra personale dell’Artista che durerà fino al 13 dicembre. Mentre alla “Fiera del libro di Roma” al Palazzo dei Congressi nel monumentale quartiere Eur lunedì 7 dicembre dalle ore 16 alle 18 vi sarà la presentazione presso lo stand B20, in entrambe le manifestazioni sarà presente dell’Artista.
                                                                                      Giusi Vallelonga

Info: Giusi Vallelonga e-mail : giandanix@yahoo.it  www.gianmariadandrea.it