LE NEWS DI RENZI E LUCIA - Brera vola a l'Aquila

Aula Napoleonica
Accademia di Brera
Milano

"... Centoventi tele, identiche nel formato (cm 25 x 25) ma diverse nel "pensiero", ciascuna paladina di quell'inifnitesimale brandello d'infinito così faticosamente agognato e raggiunto, e, ad un tempo, silenziose e sgomente spettattrici dei fatti della vita. Se prese singolarmente esse sono il frutto di un singolo percorso artistico, di uno stile personale e di una diversa riflessione sul tema, nell'insieme sono invece una generosa porzione di quel mosaico (per altro ancora in fieri) che da un lato prende atto della contemporaneità, anche questa scomoda e dolorosa, dall'altro cerca di trovare le ragioni del contingente dell'universale.

Tante voci diverse, quindi, ma unite all'unisono in un canto corale (quasi preghiera) a ricordo di quel terribile terremoto che ha squassato l'Abruzzo e gli animi tutti..."
Lorella Giudici

____________________________