CTw_Corpo a Corpo

PREVIEW OFFicINa - cantiere di creatività contemporanea
presenta INVENTA

di OFFicINa 10 11 di triangolo scaleno teatro
All'interno de LA PROVINCIA VA IN SCENA in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Culturali della Provincia di Roma e A.T.C.L.

Teatro Comunale di Tolfa

16 Aprile 2010

Cie Twain

Corpo a Corpo

Un progetto di Loredana Parrella e Marco Giannoni

Coreografia/Regia: Loredana Parrella
Musiche originali: Marco Giannoni
Disegno luci: Loredana Parrella
Ideazione costumi: Loredana Parrella - Realizzazione:Sartoria  Mulas
Performance sonora: Marco Giannoni
Assistente alla performance: Rossella Taliano Grasso
Interpreti: Anna Basti, Enza Carrozzino, Sandra Urbinati, Yoris Petrillo

Produzione AcT e Icarus music Lab
Coproduzione OFFicINa 2009 di triangolo scaleno teatro - cantiere di creatività contemporanea nella regione Lazio

"C'è nel mondo qualcosa che ci costringe a pensare. Questo qualcosa è l'oggetto di un incontro." (Deleuze, Differenza e ripetizione).

L'incontro di due scritture, quella musicale e quella coreografica; due processi compositivi, dentro la matericità dei suoni e dentro la plasticità della carne; la ricerca di una domanda la cui risposta è l'esigenza di far vibrare i corpi.
Nella scrittura musicale i suoni sono ottenuti interamente dal e sul corpo, trattato come un qualsiasi strumento musicale; essi diventano materiale compositivo e, tecnologicamente processati, assurgono ad estensione sonora del corpo stesso.
La scrittura coreografica rivela una tensione insolubile, un'anarchia chiaroscurale, "un toglier veli che fanno ombra" ed infine uno slancio vitale che oscilla tra un'attestazione dell'essere e il suo smarrimento.

Sarà proprio la partenza da condizioni diverse, la ricerca che stimola il disegno sonoro e la riflessione che pervade il disegno coreografico, a determinare quel gioco di alternanze in cui il corpo regna sovrano.

Ingresso 5 euro

Info:

Teatro Comunale di Tolfa

Viale d'Italia, 102

www.cietwain.com

info@cietwain.com

Cie Twain-Ufficio Stampa

Info@cietwain.com
Segreteria: 338 2051200
Ufficiostampa@cietwain.com
Yoris Petrillo: 328 2081180

Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali D. Lgs. 196/2003.

Vi informiamo che gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati anche via web o per autorizzazione dei possessori. Secondo quanto previsto dall'art. 13 della legge, in qualsiasi momento, potrete non ricevere più comunicati da parte nostra, rispondendo a questa mail con oggetto: REMOVE