MIDANZA 2010 QUEST’ANNO A FIERAMILANOCITY! 3, 4 e 5 DICEMBRE 2010

3, 4 e 5 DICEMBRE 2010 MIDANZA è un evento internazionale dedicato alla danza che aprirà le sue porte a MILANO dal 3 al 5 dicembre 2010 e che sarà ospitato dal MIC (Milano Convention Centre) in FieraMilanoCity.

17/giu/2010 17.33.27 OUTLINES/MIDANZA2010 Contatta l'autore

MIDANZA è un concept originale creato da Juan Rivera e presentato - sotto la sua direzione artistica - nel 2009 (prima edizione) con l’obiettivo di riunire in un grande evento a Milano il mondo della danza nazionale ed internazionale.

“Dopo l’inatteso successo dello scorso anno – dichiara Juan Rivera -, nel 2010 saremo in una location di grande prestigio, di rilevanza internazionale, dotata delle caratteristiche ideali per accogliere al meglio la seconda edizione”.

La matrice artistica (spettacoli e rassegne, lezioni tenute da danzatori e coreografi di fama, workshop e stage destinati al vasto pubblico di professionisti, appassionati e curiosi) si unisce alla componente espositiva che vede la rappresentanza di numerosi operatori del settore della danza (scuole, accademie, federazioni, aziende che alla danza offrono i loro prodotti e servizi).

Il pubblico avrà occasione di conoscere da vicino i protagonisti del mondo della danza e immergersi in un vero e proprio “meltin’pot” di stili, tendenze e novità.

MIDANZA propone un messaggio di cultura, di intrattenimento, di socializzazione e di accessibilità alla danza. Contenuti di alta qualità già confermati dalla presenza di nomi autorevoli: insegnanti, ballerini e coreografi della Alvin Ailey di New York, del Millennium Dance Complex di Los Angeles, del Broadway Dance Center di New York, della Scuola di Balletto del Bolshoi di Mosca. Grandi contest internazionali quali il Milano International Dance Competition (che nel 2009 ha avuto oltre 700 iscritti) e Dance Idol, concorso dedicato all’hip hop. Entrambi i concorsi offriranno borse di studio a New York, Los Angeles e Mosca. MIDANZA ospiterà anche la FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva – riconosciuta dal CONI) e sta chiudendo altre importanti collaborazioni con compagnie di caratura internazionale.

Un ricco calendario di show e lezioni ospitati da svariate SALE LEZIONI (completamente allestite e insonorizzate), da 2 PALCHI attrezzati (in sale da oltre 500 e 1.000 posti), da 1 ARENA per streetdance e un’AREA ESPOSITIVA di oltre 4.000 mq.

La Seconda Edizione di MIDANZA 2010 è a MILANO in FIERAMILANOCITY. Tutte le informazioni sul sito: www.midanza.it

MIDANZA, DANCE AS A LIFESTYLE.

INFORMAZIONI GENERALI

Linea dedicata MIDANZA: +39 02.48.15.242 / +39 348.15.16.161

www.midanza.it - info@midanza.it

Direzione Artistica: Juan Rivera – juan@midanza.it / +39 328.65.14.727