MIDANZA 2010 E BOLSHOI BALLET ACADEMY DI MOSCA FIERAMILANOCITY – 3, 4 e 5 DICEMBRE

03/ago/2010 16.20.11 OUTLINES/MIDANZA2010 Contatta l'autore

MIDANZA è un evento internazionale dedicato alla danza che aprirà le sue porte a MILANO dal 3 al 5 dicembre 2010 e che sarà ospitato dal MIC (Milano Convention Centre) in FieraMilanoCity.

La programmazione artistica e culturale di MIDANZA 2010 si arricchisce di un prestigioso partner e ospite: la BOLSHOI BALLET ACADEMY di Mosca. La sua tradizione pluricentenaria permette a questa accademia di configurarsi tra le più formative ed influenti scuole di danza del mondo. In particolare, nel corso del ventesimo secolo, l’Accademia del Bolshoi ha contato tra i suoi allievi alcuni tra i ballerini classici più stimati al mondo. Si pensi a Maya Plisetskaya, Vladimir Vasiliev e Ekaterina Maximova, o a certaltri appartenenti a generazioni più recenti, tra cui Nina Ananiashvili, Vladimir Malakhov, Natalia Osipova, Alexei Ratmanski, Polina Semionova, e Nikolai Tsiskaridze.

Durante Midanza 2010, l’istituzione del Bolshoi verrà inoltre rafforzata grazie alla presenza di Marina Kotova, responsabile del corpo insegnanti dell’Accademia, nonché Professoressa di Danza Classica. Il metodo d’insegnamento della Signora Kotova persegue la via già tracciata dalla celeberrima prima ballerina e insegnante di balletto Marina Semenova. Tra i suoi studenti più celebri ricordiamo Natalia Osipova, Ekaterina Kudriavtseva e Karina Zhidkova, vincitori di molti e prestigiosi concorsi internazionali di balletto.

Nel corso della manifestazione, Marina Kotova e gli altri insegnanti della scuola moscovita svolgeranno un ricco programma di lezioni e garantiranno la loro presenza presso la giuria dell’International Milano Dance Competition, concorso che assegnerà premi e borse di studio per le più rinomate scuole internazionali, tra cui la stessa Accademia di Balletto del Bolshoi.

La Seconda Edizione di MIDANZA 2010 è a MILANO in FIERAMILANOCITY.

Tutte le informazioni sul sito: www.midanza.it

MIDANZA, DANCE AS A LIFESTYLE.

INFORMAZIONI GENERALI

Linea dedicata MIDANZA: +39 02.48.15.242 / +39 348.15.16.161

www.midanza.it - info@midanza.it

Direzione Artistica: Juan Rivera – juan@midanza.it / +39 328.65.14.727