MIDANZA 2010 OSPITA ALICIA J. GRAF E MAGUETTE CAMARA DELLA AILEY EXTENSION DI NEW YORK FIERAMILANOCITY – 3, 4 e 5 DICEMBRE

03/ago/2010 16.22.28 OUTLINES/MIDANZA2010 Contatta l'autore

MIDANZA è un evento internazionale dedicato alla danza che aprirà le sue porte a MILANO dal 3 al 5 dicembre 2010 e che sarà ospitato dal MIC (Milano Convention Centre) in FieraMilanoCity.

Un’altra presenza eccezionale nel cast artistico di MIDANZA 2010. Sarà presente nel corso dei tre giorni della manifestazione la AILEY EXTENSION di New York, scuola di danza fondata dal coreografo statunitense Alvin Ailey sulle orme dell’omonima compagnia che, grazie ai molti tour internazionali durante gli anni sessanta, rese popolare la danza moderna in tutto il mondo.

Da New York giungeranno a Milano due tra gli insegnanti più apprezzati della scuola:  Alicia J. Graf e Maguette Camara - rispettivamente prima ballerina della Compagnia e coreografo di riconosciuta notorietà - eseguiranno un ciclo di lezioni imperdibile per il pubblico di MIDANZA 2010 e siederanno tra i giurati che avranno il compito di designare i vincitori del MILANO INTERNATIONAL DANCE COMPETITION.

Nella sua carriera, Alicia J. Graf ha solcato i palchi dei più rinomati teatri del mondo, tra i quali spicca il Dance Theater di Harlem. Alicia insegna anche alla facoltà di danza del Center of Creative Arts (COCA) ed è tra le docenti di danza più richieste dalle scuole e accademie statunitensi.

Di diversa formazione, invece, Maguette Camara. Artista a 360 gradi (coreografo, musicista e insegnante di West African dance): tra le sue esperienze più significative ricordiamo le esibizioni al Guggenheim Museum, al Rolling Stones World Tour, all’Epcot Center Disney World e al World Trade Center Jazz Festival.

La Seconda Edizione di MIDANZA 2010 è a MILANO in FIERAMILANOCITY.Tutte le informazioni sul sito: www.midanza.it

MIDANZA, DANCE AS A LIFESTYLE.

INFORMAZIONI GENERALI

Linea dedicata MIDANZA: +39 02.48.15.242 / +39 348.15.16.161

www.midanza.it - info@midanza.it

Direzione Artistica: Juan Rivera – juan@midanza.it / +39 328.65.14.727 Comunicazione: Alberto Zavatta – alberto@outlinesonweb.com / +39 02.48.15.242