VACANZE CON LA DANZA _ Grado, 21 – 27 agosto 2010 _ Vieni a Grado e ballerai nel mondo

18/ago/2010 12.10.50 Blu Wom Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Lo stage “Vacanze con la danza” nasce nel 1984 da un’idea di Doriana Comar, un progetto   ambizioso permetteva, e permette, ai cultori di Tersicore  e ai futuri professionisti un corso estivo di perfezionamento internazionale.
 
Grado, splendida cittadina storica ma soprattutto rinomata zona balneare e turistica del Friuli Venezia Giulia, è stata una scelta ottimale, con la sua capacità di accoglienza offre ai partecipanti provenienti da tutto il mondo la possibilità di abbinare lo studio allo svago, una vacanza unica ed indimenticabile. Lo stage, da anni presenza immancabile, offre momenti unici ai turisti di Grado che da sempre “spiano” l’attività dei ragazzi e degli insegnanti, ammirandone la dedizione e l’impegno.
 
La 19° edizione prevede sette giorni di attività intensa, nell’arco della settimana oltre 160 tra allievi ed insegnanti provenienti da ogni dove, affronteranno varie tecniche della danza e avranno l’opportunità di conoscere da vicino professionisti di fama internazionale.
 
Il Cenacolo Arabesque, scuola indipendente e riconosciuta in Italia per la preparazione che garantisce ai suoi allievi, mette a disposizione da  40 anni la professionalità dei propri docenti per consentire uno sviluppo armonico dell’allievo offrendogli la possibilità di avverare un sogno artistico sia questo quello di danzatore o quello di insegnante.
 
La passione che muove questa scuola ha fatto sì che nel corso degli anni siano stati ideati e creati altri importanti momenti artistici quali il Festival internazionale del balletto, quest’anno alla 24ma edizione, e gli spettacoli del progetto ministeriale “Leggere per … ballare”.
 
 
 
 
 
DOCENTI:
CARLOS GACIO – Austria
Come ballerino, pedagogo e  attore si è formato all’Havana, ballando nel Ballet National de Cuba. Per molti anni è stato Maitre de Ballet al Wiener Staatsoper, attualmente è Maitre de Ballet internazionale ospite presso compagnie di Enti lirici.
danza classica (avanzato, avanzato professionale)
 
GEORGINA RAMOS HERNANDEZ – Francia
Ha studiato con Alicia Alonso e ha ballato come solista al Ballet National de Cuba, attualmente è Professor principal dell’Ècole du Centre Chorègraphique National Roubaix- Nord Pas de Calais
danza classica (intermedio), punte e repertorio
 
TANIA FAIRBAIRN - Gran Bretagna
Come ballerina si forma alla Art Educational School,  e come insegnante si diploma alla Royal Ballet School. Docente della Royal Ballet School (White Lodge) di Londra.
danza classica (corsi 9-12 anni), danza di carattere
 
TUCCIO RIGANO - Italia
Già primo ballerino dell’Opera di Roma e etoile ospite internazionale, dal 1981 insegnante, coreografo e maitre de ballet.
pas de deux classico (avanzato), tecnica maschile
 
BRUNO VESCOVO – Italia
 Già Primo Ballerino del Teatro alla Scala e attualmente Maitre de ballet et Professuer.
pas de deux classico (base), tecnica maschile
 
RANKO YOKOYAMA – Italia
È stata prima ballerina della Louis Falco Dance Company, attualmente docente del Centro Studi Musical di Roma diretto da Franco Miseria e presso il Laboratorio Musical Teatro Politeama Pratese di Prato.
modern-jazz (base, intermedio-avanzato)
        
ARTURO CANNISTRÀ – Italia
Già danzatore solista Maggio Fiorentino e Compagnia Aterballetto. Responsabile progetti speciali e attività di formazione della Fondazione Nazionale della Danza.
laboratorio coreografico contemporaneo,  pas de deux neoclassico e contemporaneo
 
 
INFORMAZIONI:
Cenacolo Arabesque
 tel. +39.0481.779716, +39.331.751179 (Igor Pahor – segreteria organizzativa)
e.mail: cenacoloarabesque@albamail.it 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl