RomainDanza 2011: Carla Fracci madrina d'eccezione.

E' ufficiale: sarà Carla Fracci la prestigiosa madrina del più grande expo internazionale di danza che si svolgerà a Roma dal 14 al 16 gennaio 2011.

08/set/2010 15.34.41 dps srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

E' ufficiale: sarà Carla Fracci la prestigiosa madrina del più grande expo internazionale di danza che si svolgerà a Roma dal 14 al 16 gennaio 2011.

Non poteva essere che Lei, Carla Fracci, autentica icona della danza internazionale, a fare da madrina a RomainDanza 2011, evento che per tre giorni trasformerà Roma nella  capitale della Danza: stage, lezioni, concorsi, audizioni, convegni, spettacoli.

Carla Fracci, un’Artista  entrata nell'immaginario collettivo per la classe, l'eleganza, le capacità che hanno reso quest'Artista sinonimo stesso della Danza e modello per generazioni di artisti.

Oltre 50 i grandi maestri provenienti da tutto il mondo per quello che si annuncia essere un occasione imperdibile per tutti gli amanti della danza. Un occasione per conoscere da vicino i grandi miti della danza di ogni genere, per trascorrere con loro tre giorni indimenticabili a RomainDanza.

L'evento, per la prima volta a Roma, vedrà riuniti insieme i più grandi maestri di danza del panorama artistico internazionale. Vastissima l'offerta didattica, con numerose lezioni nelle varie discipline: Acrobatic Dance, Break Dance, Danze Caraibiche, Danza Classica, Danza Contemporanea, Danza del ventre, Flamenco, Hip-Hop, Jazz, Passo a due, Pole Dance, Tango e Country.

RomainDanza vedrà la presenza di artisti del calibro di Alex Atzewi, Andre De La Roche, Antony Heinl, Bruno Vescovo, Claudia Bosco, Claudia Dongu, Claudia Zaccari, Claudio Ladisa, Cristina Amodio, Elsa Piperno, Fabrizio Santi, Francisca Berton,  Franco Miseria, Fritz, Gerardo Porcelluzzi, Gillian Whittingam, Joseph Fontano, Laura Comi, Leon Cino, Manuel Frattini, Maryem Rouge, Mia Molinari, Nadessja Casavecchia, Paolo Ladisa, Pierre Yves Brival, Ricky Bonavita, Rimi Cerloj, Rosy Loconte, Verdiana Nour, Wally, Alessandra Celentano, Elisabetta Terabust, Etienne, Kledi Kadiu, Little Phil, Mr. Byron, Raffaele Paganini, Steve La Chance.

Ampia anche la sezione Concorsi di RomainDanza: Danza Classica, Danza Contemporanea, Modern-Jazz, Coreografo emergente, Hip-Hop, Danze Caraibiche, Compositore Musicale.

Nel corso del Festival si svolgeranno numerose conferenze sulla Storia della Danza  e sul rapporto tra danza e pittura a cura della Prof.ssa Elettra Cecilia, diverse conferenze sulla storia della musica tenute dal Dott. Marinacci e su argomenti riguardanti la Medicina della Danza a cura del Dott. Salzano.

Il già vasto programma sarà impreziosito dagli spettacoli delle Scuole e Teatri d'Opera, del Balletto di Milano, che si esibirà con "Romeo e Giulietta", del Balletto di Torino, con "Trilogia".

RomainDanza sarà anche un'occasione d'incontro e di visibilità per le aziende del settore che potranno usufruire  di uno spazio espositivo nell'apposita area a loro riservata. 

I "Premiati d'Italia" aprirà RomainDanza 2011 con la presentazione di tutti gli artisti che hanno ricevuto premi e riconoscimenti nell'anno, mentre chiuderà l'evento l'assegnazione del "Premio RomainDanza 2011".

RomainDanza si svolgerà con il patrocinio della Regione Lazio, del Comune di Roma, della Provincia di Roma e del Teatro dell’Opera di Roma.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl