Metiss'Art, De Nova Luce, Middle Eastern Perspective™ presentano Corpo a Corpo sabato 25 settembre 2010, Teatro Sala Fontana, Milano

10/set/2010 01.30.36 MEP By Francesca Russo Contatta l'autore

Metiss’Art, De Nova Luce, Middle Eastern Perspective™

in collaborazione con Gioia Meoni

presentano

CorpoaCorpo

Danza orientale, duende® e tribal emozionale™

Special Guest Star: Virginia Mendez

da un'idea di Francesca Pedretti

Coreografato e diretto da Francesca Pedretti, Alessandra Centonze, Francesca Russo.

Scenografie di Roberto Mulazzani.

Corpi identici e opposti si guardano, si riflettono per conoscersi e riconoscersi.

Corpi come radici di un albero: si avvolgono con amore, si stringono con gelosia, si accolgono con generosità, si allontanano per timore.

Corpi che lottano, attaccano e si difendono, cadono, si rialzano e celebrano la vita.

Con Alessandra Centonze, Francesca Pedretti, Francesca Russo, Victoria Ivanova, De Nova Luce, Compagnia Malika Ferhat, Raqs Fusion Factory

Francesca Pedretti. Prima danzatrice italiana di tribal bellydance, affermatasi sulla scena internazionale come coreografa , insegnante e performer, ideatrice del tribal bellydance emozionale, un lavoro sull'ascolto e la sintonia nel gruppo, l'attenzione all'emozione e all'immaginazione. La realizzazione di sequenze coreografiche si alterna al lavoro individuale di improvvisazione e interpretazione a partire da differenti stimoli: dal gesto che diviene tema da esplorare alla narrazione dell'emozione che si traduce in forma.

Alessandra Centonze. Prima danzatrice italiana di oriental e free duende, con il nome di  Malika Ferhat  si esibisce e insegna in Italia e all'estero anche danza orientale tradizionale e danze berbere algerine.. Fondatrice di Metiss'Art, centro che propone l'insegnamento delle arti e delle danze del mondo all'interno di un percorso di formazione completa della persona in quanto corpo, mente e spirito. Il suo lavoro in Corpo a Corpo è ispirato alle cinque energie della tradizione tibetana.

Francesca Russo. Danzatrice, insegnante e coreografa di danza orientale. Crea la Middle Eastern Perspective ™ : approccio fedele alle origini e sguardo personale volto alla ricerca; percorso di studio in continua evoluzione e metodo di insegnamento. Le coreografie, le lezioni e gli eventi da lei curati rispecchiano questo spirito.

SABATO 25 SETTEMBRE  h 20.30   TEATRO SALA FONTANA

VIA BOLTRAFFIO 23, Milano

Costo del biglietto:

18 euro

15 euro per le allieve di Mep Danza, Metiss'Art, De Nova Luce, Raqs Fusion Factory e soci Lucy in the Sky

Informazioni e prenotazioni presso Metiss'Art   0236529113   info@metissart.it

www.metissart.it