Attacchi di Core 2_Corpeggelare_Interconnesioni Dinamiche_Spazio CTw_12 settembre 21.00

09/ott/2010 13.59.55 Cie Twain Contatta l'autore

All' interno di Attacchi di Core 2, presso Spazio Ctw:

CORPEGGELARE FASE 2

Domenica 12 Settembre, ore 21
Spazio Ctw
Via Rimessa Nuova, 13
Ladispoli

FORMA DELLE CITTÀ E DEL MOVIMENTO DANZATO (Dulcis in Pomerio) studio

Ideazione e regia                            Helen Cerina
Interpreti                                           Helen Cerina e Claudia Giordano
Luci                                                       Helen Cerina e Chiara Zecchi
Oggetti di scena                              in collaborazione con Simone Alessandrini
Musica                                                GiftedButTwisted Tetris theme punk cover

Uno spettacolo dai tratti ibridi che mette in scena un'ideale storia dell'urbanistica edificando e distruggendo città di zucchero mentre una danzatrice costruisce il suo movimento accumulando gesti come si accumulano una sull'altra le pietre delle case.
Il percorso è stato la prima azione estetica che ha penetrato territori del caos costruendovi un  nuovo ordine sul quale si è sviluppata l'architettura degli oggetti situati. (F. Careri)
Il percorso è ciò che ha cristallizzato gli spazi dello stare nel mare dell'andare è la traiettoria del pensiero che si consolida in gesto e il gesto è una forma. Le forme hanno in loro i principi che li han costituiti, ogni costruzione, città o danza che sia, è un organismo estetico, un palinsesto, memoria concreta in cui sono riconoscibili i passaggi di generazioni.
[La città è fatta] di relazioni tra le misure del suo spazio e gli avvenimenti del suo passato. (I. Calvino)

Tessera: 2 euro

Realizzato con il sostegno di

logo.jpg

InsideOff        logohelen001-2.jpg Goue

Partecipante alla Vetrina Nuove Sensibilità di NTN

Helen Cerina fa parte della piattaforma "Matilde" un progetto della regione Marche e Amat

Cie Twain-Ufficio Stampa

Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali D. Lgs. 196/2003.

Vi informiamo che gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati anche via web o per autorizzazione dei possessori. Secondo quanto previsto dall'art. 13 della legge, in qualsiasi momento, potrete non ricevere più comunicati da parte nostra, rispondendo a questa mail con oggetto: REMOVE