OFFICINA_LABORATORIO CONDOTTO DA ROBERTO ZECHINI/SINE GLOSSA

Progetto vincitore del Bando
Officine culturali dell’Assessorato alla Cultura della Regione Lazio

LABORATORIO_Sineglossa_docente: Roberto Zechini www.robertozechini.it
sono aperte le iscrizioni al Laboratorio di Sineglossa all’interno del progetto Eresia, condotto da Roberto Zechini

Il laboratorio avrà luogo a Bracciano (RM), nei giorni 9/10 e 13/14/15 ottobre, per circa 5 ore al giorno, e si concluderà con un intervento dei partecipanti in occasione della presentazione della seconda tappa dello spettacolo Eresia, in scena al Castello Odescalchi di Bracciano il 16 ottobre.
Il laboratorio sarà aperto a un massimo di dieci persone tra fiati, percussioni e voci. Non è necessario essere professionisti, ma è preferibile che i candidati abbiano buona familiarità con la ritmica musicale. Per i fiati  è necessaria una conoscenza elementare dello strumento.
Il laboratorio è gratuito.
Per prenotarsi è necessario inviare la propria richiesta e breve curriculum a: segreteria@triangoloscalenoteatro.it entro e non oltre il 25 settembre 2010. L’accoglienza della candidatura è a discrezione del docente.
Per info: triangolo scaleno teatro_ segreteria: 339 28 24 889

Roberto Zechini_BIO Nasce a Fermo, nelle Marche. Inizia a suonare e studiare da piccolo. Strumento: organo. Conosce la chitarra all'età di 14 anni. Studia da autodidatta e suona in diverse band. Fa il suo primo tour (Roma, Napoli, Salerno, Pisa, Ferrara, Venezia, Trieste, Merano) a 16 anni, come giovane leader di una progressive rock band. Fonda i Mind Slave, gruppo finalista a Rockottantotto, concorso nazionale di Rock italiano. Studia chitarra, jazz e improvvisazione, lingua e letteratura russa, filosofia. Diploma triennale di chitarra jazz con Garrison Fewell del Berklee College of Music di Boston. Specializzazione in chitarra jazz con Fabio Zeppetella e in tecniche d'improvvisazione con Ramberto Ciammarughi; autodidatta dell'oud (liuto arabo); laurea in lingua e letteratura russa prima all'Università Lomonosov di S. Pietroburgo, poi all'Università degli Studi di Macerata; triennio di seminari filosofici di estetica tenuti dal filosofo Giorgio Agamben. Suona in molti festival e rassegne internazionali (Italia, Germania, Austria, Spagna, Francia, Russia, Marocco, Albania, Serbia, Montenegro, ecc.) . Collabora con molti musicisti (Mike Stern, Ramberto Ciammarughi, Greg Burk, Mauro Pagani, Walter Blanding, Garrison Fewell, James Thompson, Dimitar Bodurov, Reverend Lee Brown, Andreas Tausch, George Tausch, Walter Singer, Moustafa Tibhiri, Enrico Bracco, Susanna Stivali, Fabrizio Mandolini, Andrea e Stefano Nunzi, Daniele Di Bonaventura, Massimo Morganti, Simone La Maida, Gabriele Pesaresi, Alessandro Paternesi, Samuele Garofoli, Jon Hazilla, Alfredo Laviano, Roberto Piermartire, Vittorio Pepe, Enrico Del Gaudio, ecc.) .
E' leader di diverse formazioni (Roberto Zechini-limanaquequa, Robozec Treibhaus 4et, Roberto Zechini-Ras Lhanut, ecc.) . RobertoZechini "Limanaquequa" suona nella colonna sonora del film "Luce dei miei occhi" di Giuseppe Piccioni. Sia come leader che come side-man ha inciso e pubblicato diversi cd.
 Da sempre appassionato di letteratura, poesia e teatro, scrive, arrangia ed esegue musiche per molti poeti, attori, fotografi, registi di teatro e di cinema (Valerio Magrelli, Eugenio De Signoribus, Giancarlo Majorino, Enrico Testa, Antonella Anedda, Enzo Siciliano, Attilio Lolini, Francesco Scarabicchi, Clio Pizzingrilli, Maurizio Marotta, Umberto Fiori, Massimo Gezzi, Mario Dondero, Daniele Maurizi, Alessandro Perfetti, Angelo Ferracuti, Eugenio Allegri, Giuseppe Piccioni, Marco Cruciani, ecc.). Dirige la SPM-Scuola Popolare di Musica di Fermo, dove insegna chitarra jazz, improvvisazione e armonia. Insegna Chitarra jazz, Armonia e musica d'insieme presso i corsi di Arcevia-jazz e al Bettino Padovano di Senigallia.
-- Yoris Petrilloorganizzazione e tecnica Cie Twain mob.:328 2081180www.cietwain.com