OFFICINA_MASTER CLASS_GIORGIO ROSSI

OFFICINA_MASTER CLASS_GIORGIO ROSSI in collaborazione con Cie TwAiN Progetto vincitore del Bando Officine culturali dell'Assessorato alla Cultura della Regione Lazio MASTER CLASSlaboratorio con Giorgio Rossi 31 ottobre e 1 novembre dalle 10.30 alle 15.30 Spazio CTW via Rimessa Nuova, 13 Ladispoli Tracce di orientamento "Sentire e guidare sono due principi fondamentali del mio lavoro.__Sentire: sentire il peso da cui con l'energia scaturisce ogni movimento e si creano le sospensioni‚ le cadute‚ le risalite‚ le scivolate‚ ...la respirazione‚ unita alla percezione del battito cardiaco sono il punto di partenza di ogni atto e movimento... l' ascolto di sé‚ senza pensieri‚ porta ad avere una presenza organica... da questo stato si può iniziare il gioco e‚ pur rispettandone le regole‚ permettere all'intuizione e all'inconscio di creare.

Allegati

27/set/2010 17.57.07 Cie Twain Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 


in collaborazione con Cie TwAiN
Progetto vincitore del Bando
Officine culturali dell’Assessorato alla Cultura della Regione Lazio
MASTER CLASSlaboratorio con Giorgio Rossi
31 ottobre e 1 novembre dalle 10.30 alle 15.30
Spazio CTW via Rimessa Nuova, 13 Ladispoli


Tracce di orientamento
“Sentire e guidare sono due principi fondamentali del mio lavoro.

Sentire: sentire il peso da cui con l’energia scaturisce ogni movimento e si creano le sospensioni‚ le cadute‚ le risalite‚ le scivolate‚ ...la respirazione‚ unita alla percezione del battito cardiaco sono il punto di partenza di ogni atto e movimento... l’ ascolto di sé‚ senza pensieri‚ porta ad avere una presenza organica... da questo stato si può iniziare il gioco e‚ pur rispettandone le regole‚ permettere all’intuizione e all’inconscio di creare. Guidare: una volta acquisita una partitura di movimenti all’interno di un contesto (spazio‚ musica‚ luogo‚ circostanza‚ relazioni...) inizia il lavoro di approfondimento‚ passando attraverso diverse possibilità e variazioni‚ come in un sistema solare dove le varianti sono infinite‚ ci si sorprende‚ si indaga‚ si stravolge‚ si rimane nelle regole che possono comunque mutare‚ finché l’invisibile affiora... forse.”
Giorgio Rossi
Selezione il 18 ottobre presso lo spazio CTW a via Rimessa Nuova Ladispoli dalle ore 11.00 alle 13.30
la giornata di selezione è valida sia per il Laboratorio di Giorgio Rossi che per il laboratorio di Loredana Parrella previsto per i giorni 12 e 13 novembre sempre allo spazio CTW.
 
Per info:
info@cietwain.com <mailto:info@cietwain.com>
+39 3382051200




--
loredana parrella
mob.: +39 3332179009
http://cietwain.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl