L’eccellenza e l’internazionalità a Scena Muta, centro studi d’A rte Varia di Alta Formazione a Copertino (Le)

14/ott/2010 18.02.04 Scena Muta Centro Studi d'Arte Varia di Alta Forma Contatta l'autore

Ecco che si apre il sipario! No, non è quello di un teatro, ma di Scena Muta, luogo di formazione d’eccellenza, dove la danza incontra la recitazione e poi l’hip hop e poi la musica… dove le splendide movenze del ballo si incontrano col canto e generano una combinazione di suoni ed intense emozioni….

Scena Muta, Centro di studi d’Arte Varia, a Copertino, riapre le iscrizioni, puntando alla qualità e all’eccellenza dei suoi docenti. Da Giovedì 7 ottobre due maestri di fama internazionale, Francesco Osa Aibangbee e Giuseppe Naglieri, hanno dato il via il corso di hip hop e break dance.

Si è svolto, poi, a partire da venerdì 8 ottobre la prima lezione del Master Class di danza classica e moderna con il maestro Toni Candeloro, uno dei più grandi ballerini italiani, etoile internazionale del Balletto di Puglia, che in qualità di Direttore didattico-artistico del settore danza di Scena Muta, seguirà la preparazione delle giovani leve, curate da Chiara Scardigno, sua allieva e splendida solista del Balletto di Puglia!

Sarà, poi, la volta delle origini antiche e femminili, dei sinuosi movimenti della danza del ventre con Michela Compagnone, ballerina esperta in danze orientali.

Hanno già avuto inizio le lezioni di corso di teatro e dizione, curate dall’attore e regista Ivan Raganato, a lavoro con il primo spettacolo che debutterà il prossimo dicembre.

Dal novembre, poi, incontri e stage con artisti del cabaret italiano, Andrea Sambucco, Robin Scheller e Dado Tedeschi, Rafael Didoni e Fausto Solidoro, ed altri attori che partecipano a importanti trasmissioni televisive, come Zelig e Colorado e che terranno lezioni a tutti coloro che amano il mondo della comicità.

E poi ancora musica, con le lezioni di canto di Antonio Ancora, vocalist degli Aram Quartet,(vincitori della prima edizione di X FACTOR) … corsi di pianoforte, flauto traverso, violino, chitarra, teoria, solfeggio, proposti dalla musicista Eliana Augusti … e il corso di scrittura creativa a cura di Sandrina Schito, (in collaborazione con Lupo editore) a partire da venerdì 29 ottobre presso la sala francescana di cultura nel convento della Chiesa di San Giuseppe da Copertino … ed infine ballo, ginnastica, aerobica e pilates, a cura di Monica Mortella….

Il prossimo 16 ottobre da non perdere il casting per modelle, modelli, attori e attrici, che potrebbero essere inseriti nell’agenzia Madmanagement!

Scena Muta formula anche quest’anno una varietà di proposte che, spaziando tra le diverse discipline, soddisfano le esigenze formative ed espressive di tutti coloro che amano l’ARTE.

Per informazioni su corsi e lezioni, si può contattare direttamente il Direttore, Ivan Raganato, al numero 320 8513953, oppure scrivere a scenamuta@libero.it.

Scena Muta
Centro di Studi d'Arte varia di Alta Formazione
via Bologna, 40 - 73043 Copertino (Le)
scenamuta@libero.it