DanceIdol e Milano Internationl Dance Competition dal 3 al 5 dicembre a MIDANZA 2010

20/ott/2010 10.41.21 MIDANZA 2010 Contatta l'autore

CON DANCE IDOL E MILANO INTERNATIONAL DANCE COMPETITION

IL SOGNO DIVENTA REALTA’

Dal 3 al 5 dicembre MIDANZA 2010 dedicherà ai giovani talenti della danza due eccezionali contest DANCE IDOL e MILANO INTERNATIONAL DANCE COMPETITION che apriranno, ai vincitori, le porte delle migliori accademie della danza mondiale, dalla Bolshoi Ballet Academy di Mosca alla Millennium Dance Complex di Los Angeles.

DANCE IDOL e MILANO INTERNATIONAL DANCE COMPETITION, accoglieranno ballerini, singoli, coppie e gruppi,  che si cimenteranno in esibizioni, dall’hip hop alla classica, dal jazz alle danze popolari, sotto gli occhi di una giuria composta da grandi personalità della danza internazionale. i vincitori dei due concorsi approderanno alle più ambite scuole di danza in Italia e all’estero.

Nell’ambito del contest DANCE IDOL, la Streetdance Arena di MIDANZA sarà teatro del DANCE IDOL HIP HOP CONTEST, un fantastico concorso, imperdibile per gli amanti dell’hip hop (dai 12 anni in su), che assegnerà ai vincitori ben 10 scolarship open di un mese a Los Angeles, presso la MILLENNIUM DANCE COMPLEX, la celebre scuola scelta da Beyoncé, Britney Spears e Janet Jackson.

In un susseguirsi incalzante di Hip Hop, Popping, House, New Style, Wacking, Lofting, Breakin’, Locking, Dancehall e freestyle, i concorrenti di DANCE IDOL dovranno misurarsi nello stile preferito e saranno valutati a 360 gradi sulla base di criteri come look, personalità, tecnica, esecuzione e grado di difficoltà, da un’autorevole giuria composta da Kenya Clay, coreografa della “MDC” che vanta progetti con i Black Eyed Peas, Mary J Blige; Todd Flanagan, coreografo della “MDC” che ha lavorato al fianco di artisti  del calibro di Lavelle Smith (ballerina e coreografa per Michael Jackson) e  Kelly Peters, master teacher newyorkese di eccezionale esperienza, icona di riferimento per il mondo dell’ hip hop che insegna e collabora con il Broadway Dance Center e la Alvin Ailey di New York.

Il programma, il regolamento e tutte le informazioni necessarie per partecipare al concorso DANCE IDOL, sono disponibili sul sito: danceidol.it dove entro il 15 novembre è possibile anche effettuare le iscrizioni online, compilando i moduli dedicati rispettivamente a singoli o gruppi.

Classica, danza storica, folklore e danze etniche popolari, composizione coreografica, danza moderna contemporanea e modern-jazz sono gli stili intorno ai quali ruoteranno le esibizioni dei concorrenti di MILANO INTERNATIONAL DANCE COMPETITION contest ospitato dalla Sala Teatro Rossa di MIDANZA.

Le performance dei giovani talenti di tutte le nazionalità, suddivisi per fasce di età tra Baby, Juniores Under, Juniores e Seniores, saranno esaminati da una giuria composta, anche in questo caso, da illustri rappresentanti del mondo della danza tra i quali spicca la presenza di Marina Leonova, rettore della  Bolshoi Ballet Academy  di Mosca; Iurii Gorscov, direttore dell’ Accademia Coreografica di Chisinau; Gailene Stock, direttrice della Royal Ballet School di Londra; Michel Gascard, direttore della Rudra Béjart di Losanna; Alicia Graf e Maguette Camara, direttamente dalla Alvin Ailey di New York. In palio, per i primi classificati, borse di studio presso il college della Moscow Bolshoi Ballet Academy la scuola per eccellenza delle stelle della danza; un pacchetto di 40 lezioni per un mese di studio presso il New York Broadway Dance Center; una borsa di studio open di un mese presso la Los Angeles Millennium Dance Complex e presso l’ Accademia Nazionale Coreografica di Chisinau.

Il programma, il regolamento, i moduli di iscrizione e tutte le informazioni relative al concorso sono disponibili sul sito dedicato: milanodancecompetition.com

La danza è una passione, un’arte, una professione, un’aspirazione, un sogno da realizzare. MIDANZA propone  un approccio privilegiato all’universo di questa affascinante disciplina e, grazie a DANCE IDOL e MILANO INTERNATIONAL DANCE COMPETITION, offre due importanti occasioni per approfondire tecniche e stili, misurare le proprie qualità di fronte a eccellenze della danza mondiale altrimenti inaccessibili e aprire le porte a nuove generazioni di  talenti per percorsi di carriera unici.

MIDANZA 2010

3 – 4 - 5 dicembre 2010

FieraMilano City – MIC Milano Convention Centre - INGRESSO: Via Gattamelata, 5  MILANO

INFORMAZIONI CONCORSI