Concorso internazionale di danza Expression per ballerini, coppie e gruppi

Concorso internazionale di danza Expression per ballerini, coppie e gruppi Si svolgerà a Firenze il concorso internazionale di danza Expression per ballerini solisti, coppie e gruppi durante la manifestazione Danza in Fiera.

30/dic/2010 18.01.52 www.CastingePovini.com Contatta l'autore

Si svolgerà a Firenze il concorso internazionale di danza Expression per ballerini solisti, coppie e gruppi durante la manifestazione Danza in Fiera. Con questa edizione la manifestazione arriva alla alla sua settima edizione. Il concorso è una delle manifestazioni sulla danda di maggiore importanza nel panorama italiano ed europeo.

La manifestazione è organizzata dall’IDA - International Dance Association, possono partecipare  danzatori di diverse età, stili e formazione, a llievi e scuole di danza per il classico, il moderno, il jazz, il contemporaneo, l’hip hop, etc...

Quest'anno il montepremi totale sarà di più di 24.000 euro. Come ogni anno è prevista l’assegnazione di numerose borse di studio di alcune tra le più prestigiose scuole del mondo:

• The Ailey School di New York
• Conservatoire National Supérieur de Musique et de Danse di Parigi
• Stage estivo della Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala di Milano
• Stage presso l’Ecole Supérieure de Dance de Cannes Rosella Hightower
• Ballett Akademie - Hochschule fuer Musik und Theater di Monaco di Baviera
• Jacob’s Pillow Dance di Becket, USA
• Scuola Juste Debout di Parigi
• Jacqueline Kennedy Onassis School at American Ballet Theatre
• Boston Ballet’s Summer Dance Program 2011
• Full school year tuition per la Scuola del Boston Ballet
• Scuole e stage dell’International Dance Association
• Partecipazione a corsi e stage di hip hop organizzati dall’IDA

Sul sito www.castingeprovini.com è possibile consultare le modalità di iscrizioni, con i link al sito da cui scaricare i moduli e il regolamento completo del concorso.

link per maggiori informazioni: http://www.castingeprovini.com/concorso-di-danza-expression/annuncio