DANZA E QUALITA': ARRIVA STEFANO FORTI TRA I DOCENTI DELLA SANREMO ACADEMY.

18/mag/2011 15.02.33 Sanremo Productions Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
DANZA E QUALITA': ARRIVA STEFANO FORTI TRA I DOCENTI DELLA SANREMO ACADEMY.
 
Dopo le numerose sorprese riservate dalla Sanremo Productions Academy per l'arrivo di insegnanti sempre più prestigiosi di canto, musical e recitazione  (Fioretta Mari, Fiordaliso,Iskra Menarini, Andrea Rodini,Maria Grazia Fontana, Matteo Setti, Michael Rodgers, David Challan, Davide De Giorgi), è la volta della danza.
Sono infatti in arrivo una serie di nomi internazionali in grado di fare la differenza, di dare una svolta ancora più qualitativa.
Il primo nome a trapelare ufficialmente è quello di Stefano Forti.
Un'esperienza di più di 20 anni da coreografo nelle trasmissioni televisive e l'umiltà di insegnare ai giovani talenti che arriveranno alla Sanremo Academy da Settembre.
Il coreografo di Raffaella Carrà ci ha concesso alcuni minuti per parlarci della suo ingresso come docente.
 
Cosa ti aspetti da questa esperienza alla Sanremo Academy?
Mi aspetto di vivere una bellissima esperienza. Sarà un'avventura formativa soprattutto per i giovani, ma anche un grande ritorno all'emotività per me, dopo tanti anni di televisione.
Cosa vuoi trasmettere ai tuoi allievi?
Vorrei riuscire a dar loro tutto ciò che ho imparato io nelle mie esperienze lavorative, vorrei trasmetter loro tutto il mio bagaglio artistico accumulato lungo gli anni.
Di cosa credi che abbiano bisogno i giovani talenti della danza per sfondare nel mondo dello spettacolo?
Credo che siano importanti motivazioni nuove e nuovi stimoli. In teatro ed in televisione ci sono sempre meno posti di lavoro per i ballerini, per cui è importante dare fiducia ai ragazzi, stimolarli a credere in se stessi e a lavorare sodo.
Da dove viene la scelta di aderire ad un progetto come quello della Sanremo Academy?
Dopo tanti anni di televisione credo che sia importante per me uscire da quella logica ed aiutare attivamente i giovani che vogliono intraprendere questo mestiere. E' un momento difficile per riuscire ad entrare nel mondo dello spettacolo ed io spero di potergli dare una mano con i miei insegnamenti.
 
Appuntamento quindi con gli aspiranti allievi della Sanremo Productions Academy alle numerose audizioni che potete trovare sul sito www.sanremoproductions.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl