Comunicato Stampa_CTw_Esplorazioni_seminario con Loredana Parrella_ 22/26 giugno 2011

24/mag/2011 20.53.24 Cie Twain Contatta l'autore

Cie Twain
direzione artistica Loredana Parrella

Esplorazioni

Seminario di danza contemporanea e teatro fisico condotto da Loredana Parrella
all'interno di OFFicINa 1011 di tst, cantiere di creatività contemporanea_Regione Lazio

dal 22 al 26 giugno 2011
presso SpazioCTw_centrocoreograficopermanente

Esplorazioni sulle potenzialità del gruppo capace, in quanto tale, d'imporsi e disegnare la scena attraverso una composizione basata su azioni quali stare, camminare, correre, cadere, saranno la base di un primo lavoro di improvvisazione. Il fine sarà sviluppare la capacità di ascolto fra i componenti e la capacità individuale di assumere con immediatezza decisioni consapevoli.
Esplorazioni sulla relazione tra emissione vocale, respirazione e movimento, basate su principi di biomeccanica, all'interno della quale niente è casuale, e gli elementi voce-corpo non possono sussistere l'uno senza l'altro.
Esplorazioni sul lavoro a due, nel quale ci si rapporta con l'altro a partire dal proprio centro; dare e ricevere impulsi al fine di costruire un dialogo dove protagonista sarà la tensione relazionale, per maturare la consapevolezza della distanza "fisica" tra un essere e l' altro.
Esplorazioni dei sensi, tatto, olfatto, vista, udito per stabilire la tensione che regola la distanza spaziale definita e allo stesso tempo mutevole.

Il seminario è a numero chiuso e si accettano adesioni entro il 15 giugno 2011.

il seminario si svolgerà presso SpazioCTw_centrocoreograficopermanente, via Rimessa Nuova 13, Ladispoli (Rm).

Per ulteriori informazioni:

segreteria
338.2051200

Cie Twain
Sede Legale: Via Sutri, 42/b - 00052 Marina di Cerveteri (RM)
Sede Operativa: Via Rimessa Nuova, 13 - Ladispoli (RM)
Segreteria:+39 3382051200

Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali D. Lgs. 196/2003.

Vi informiamo che gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati anche via web o per autorizzazione dei possessori. Secondo quanto previsto dall'art. 13 della legge, in qualsiasi momento, potrete non ricevere più comunicati da parte nostra, rispondendo a questa mail con oggetto: REMOVE