Intervista a Steve LaChance sulla situazione della Danza in Italia

Castingeprovini.com ha intervistato Steve LaChance, conosciutissimo ballerino, coreografo e insegnante apprezzato a livello internazionale.

Persone Paula Morgan, Michele Villanova, Kristina Stefanova, Enrico De Marco, Massimiliano De Luca, Alex Atzewi, Simona Minevino, Steve LaChance
Luoghi Italia, Calabria, Paola, provincia di Cosenza
Argomenti balletto-danza

22/dic/2011 13.22.56 www.CastingePovini.com Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Castingeprovini.com ha intervistato Steve LaChance, conosciutissimo ballerino, coreografo e insegnante apprezzato a livello internazionale. Steve ha risposto alle domande di castingeprovini.com sul mondo della Danza e le prospettive di lavoro per i danzatori.

Castingeprovini.com fa incontrato Steve LaChance in occasione dello stage organizzato, nella cittadina calabrese di Paola (CS), dal Balletto di Calabria e dalla bravissima ballerina e insegnate Simona Minevino. All'evento hanno partecipato prestigiosi insegnanti quali: Alex Atzewi, Massimiliano De Luca, Enrico De Marco, Kristina Stefanova, Michele Villanova e naturalmente dello stesso Steve LaChance.

La redazione del sito ha posto a Steve le seguenti domande:

Steve cosa cerchi di dare agli allievi che partecipano ai tuoi stage?

Tu insegni in numerosi stage e nella tua scuola di Danza, la LaChance Ballet. Tu che hai iniziato a danzare spinto anche da tua madre, Paula Morgan, grande insegnante di danza; come ti comporti nei casi in cui noti che il desiderio di danzare appartiene più alla famiglia che all'allievo.

Quali consigli possiamo dare ai tanti giovani che vogliono crescere nel settore della Danza?

Un cattivo insegnate può provocare anche danni seri a un danzatore o una danzatrice?

In questo periodo di crisi in tutti i settori, cosa si può fare per la Danza, per dare ai tanti che amano questa bellissima arte, una speranza professionale per il futuro?

E' possibile leggere l'intervista completa sul sito www.castingeprovini.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl