A CONVERSANO LA VERA SCUOLA DI MUSICAL

AL VIA LA CONTROSCUOLA, LA PRIMA VERSA SCUOLA

DI MUSICAL IN PUGLIA

a Conversano in via A. Lippolis n.10

CONVERSANO (Bari) - Diventare bravi attori, cantanti e ballerini di Musical in Puglia adesso si può, grazie al progetto ControScuola Puglia della Nausicaa Spettacoli di Roma, produttrice in Italia di musical di grande successo come Robin Hood (di Beppe Dati), Aladin (di Stefano d’Orazio, musiche dei Pooh regia e coreografie Fabrizio Angelini). Un progetto che diventa una realtà grazie a Vito Di Leo di Conversano che (regista di musical, attore, cantante, musicista con all’attivo diverse produzioni di musical) che ha inaugurato in via Vito Antonio Lippolis, n.10,  la sua ControScuola. “Sono partito con la mia valigia di cartone - ha detto Di Leo durante l’inaugurazione - affrontando non pochi sacrifici, tornando nel mio paese ho pensato a come sarebbe stato più facile per i giovani che si affacciano in questo mondo avere a disposizione uno strumento per studiare e prepararsi senza andare troppo lontano. Amo questo difficile mestiere, e la Nauisica mi ha dato una grande occasione per realizzare il mio sogno, che è diventata una realtà”.

Come sappiamo al di là del talento, la preparazione, lo studio contano più di tutto, e come in ogni campo sono elementi indispensabili alla crescita professionale. Un esempio sono i tre professionisti che si alterneranno nell'insegnamento: Pierpaolo Lopatriello, attore e cantante di lunga esperienza e particolarmente attento all'aspetto emotivo/interpretativo del lavoro teatrale; Simone Sibillano, da anni una delle voci più apprezzate del panorama nazionale, tecnicamente ineccepibile e forte d'un lungo e proficuo lavoro sulla voce e sul corpo; Marco Manca, giovane eppure già premiato "cantattore", a suo perfetto agio nella prosa come nel musical, poliedrico e di ferrea formazione culturale. All’inaugurazione era presente anche Simone Martini, direttore e produttore della Nausica, e il cantattore Simone Sibillano.

:::::::::::::::::::

Ma.S. Agenzia di Comunicazione
Maria Sportelli
Giornalista Professionista
Contatti: 392.2318950
spype: giornalistaprofessionista
fb: La Vipera
direttore de La Vipera
www.lavipera.it

Ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196,
la Ma.S. - Maria Sportelli_Giornalista,  ti informa che il tuo indirizzo mail è inserito nella sua mailing list che utilizza solo per invio di comunicati stampa di eventi e appuntamenti del territorio, dunque esclusivamente a scopo informativo. Puoi rifiutare la presente ed eliminare definitivamente i tuoi dati dalla mailing list, rispondendo alla mail che compare con oggetto: elimina.