ROMA CAPUT MUNDI

regia di Gaetano Stella

Il primo grande Musical che racconta la storia e le leggende della Città Eterna

torna per festeggiare il Natale di Roma

Roma, 20 marzo 2012- Dopo il grande debutto al Teatro Sistina di Roma il musical Roma Caput Mundi, il primo grande musical che racconta la storia e le leggende della Città Eterna, torna all’Auditorium Conciliazione di Roma dal 18 al 22 aprile 2012.

Dalla Lupa a Romolo e Remo (la nascita), da Giulio Cesare a Spartaco a Nerone (l'impero), dall'era cristiana alla fine dell'Impero. Una sequenza entusiasmante e coinvolgente che attraverso la musica, le intense canzoni, le spettacolari coreografie e, soprattutto, le immagini video dinamiche con cui interagiscono gli attori, porta lo spettatore ad immergersi completamente in una Storia senza eguali.

La Storia che fa… spettacolo!

Ad accompagnare gli spettatori in questo straordinario viaggio nel passato, saranno due dei più famosi personaggi della cultura romanesca, Rugantino e Rosetta.

Protagonisti in video saranno tutti i più importanti monumenti della Roma imperiale che "ospiteranno" le scene del musical come un set cinematografico, che darà alla rappresentazione un effetto "filmico" sorprendente.

Il Musical, infatti nasce dalla voglia di raccontare la più straordinaria delle storie, quella di una città unica e irripetibile, per fermare nelle immagini, nella musica e nelle parole le emozioni che Roma con la sua bellezza suggerisce.

Roma Caput Mundi è l’evento didattico per gli studenti e non solo, è l’evento culturale per i turisti e non solo, è l’evento spettacolare per TUTTI: quelli che amano Roma, quelli che la vogliono riscoprire, quelli che vogliono semplicemente emozionarsi attraverso la sua grande Storia!

Un'emozione da non perdere! Roma Caput Mundi... lo spettacolo che farà storia!

Una produzione de La Compagnia delle Stelle.

www.romacaputmundi.biz/

Produzione: