DANZA CONTEMPORANEA AL SALA UNO TEATRO PER EVENTI 2011 E 2012

DANZA CONTEMPORANEA AL SALA UNO TEATRO PER EVENTI 2011 E 2012.

Persone Antonella Perazzo Il, Michela Mucci, Emma Iannotta, Tiziano Di Muzio, Milenza Zullo, Francesca Trevisanello Coreografie, Cristina Fiore
Organizzazioni Giulia Contadini
Argomenti balletto-danza, spettacolo

03/apr/2012 09.54.57 Giulia Contadini Contatta l'autore

Rassegna eventi 2011-2012

SalaUno teatro

2 e 3 aprile 2012

Continua LA SEZIONE DANZA

Con

OPEN STAGE

Rassegna di danza contemporanea

Ideazione rassegna, organizzazione e coordinamento Cristina Fiore

Direzione artistica Francesca Trevisanello

Coreografie di

Francesca Trevisanello, Milenza Zullo, Tiziano Di Muzio, Emma Iannotta, Michela Mucci, Antonella Perazzo

Il 2 e il 3 aprile al SalaUno Teatro sarà in scena nuovamente la danza di OPEN STAGE, la sezione dedicata alla danza all’interno di EVENTI 2011-2012. La rassegna di danza contemporanea nasce per offrire a giovani talenti la possibilità di danzare coreografie di autori noti e di coreografi emergenti; è uno "spazio artistico" che vuol rendere "visibile" e favorire il percorso di crescita artistica dei danzatori e coreografi sul piano tecnico e... creativo.

Danzatori non si nasce, lo si diventa coniugando ad uno studio qualificato la necessaria possibilità di sviluppare ed allenare talento e creatività, danzando e condividendo con una platea le proprie potenzialità.
Il percorso coreografico della danza contemporanea si avvale di un linguaggio espressivo fortemente legato alla ricerca personale in quanto ogni autore sperimenta forti specificità sia tecniche che poetiche e il teatro è spazio di interscambio privilegiato tra l'artista, che esprime il fine ultimo della sua ricerca creativa, ed il pubblico che ama essere sollecitato da sinergie coreografiche innovative. Il teatro

quindi è il "luogo di conoscenza reciproca".

Il teatro Sala 1 è lo scenario ideale per la danza, è un teatro suggestivo e di ottima visibilità per la complessità spaziale utilizzata nella coreografia contemporanea.

Salauno Teatro ore 21 - P.zza di Porta San Giovanni, 10

2 e 3 APRILE 2012- Prevendita e info 339/7759309 Email danza.sala1@gmail.com