CONVERSANO, LUNEDI 23 APRILE, ORE 18,00, NELLA SALA CONSILIARE - CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL CONVEGNO: "L'INTERESSE CULTURALE DEL FENOMENO BANDE DA GIRO IN PUGLIA".

Persone Maria Sportelli Giornalista Professionista Contatti, Domenico Zizzi, Clelia Menelao, Rosangela Valenzano, Teresa Leone, Claudio Del Medico, Ruggero Chiummo, Angelo Schirinzi, Giuseppe Lovascio, Trifone Altieri, Pasquale Sibilia, Nella Sala Consiliare
Luoghi Puglia, Bari, Conversano
Organizzazioni Federazione Bande Pugliesi, Culturale Musicale
Argomenti politica

10/apr/2012 14.21.46 Ma.S. Contatta l'autore

INVITO CONFERENZA STAMPA

CONVERSANO, LUNEDI 23 APRILE 2012 ORE 18, NELLA SALA CONSILIARE

PRESENTAZIONE CONVEGNO:
“L’interesse culturale del fenomeno Bande da giro in Puglia”

CONVERSANO (BARI) - Lunedì 23 aprile 2012 nella sala Consiliare del comune di Conversano, ore 18, Conferenza Stampa di presentazione del convegno: “L’interesse culturale del fenomeno Bande da giro in Puglia”.

L’evento, organizzato dall’associazione Culturale Musicale “Centro Studi Giuseppe Piantoni” si inserisce nel progetto LA BANDA IN TESTA, ideato e organizzato dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Conversano - assessore Pasquale Sibilia -   con il patrocinio di Provincia e Regione e la collaborazione delle due storiche bande della Città di Conversano, la “Grande Orchestra di Fiati G. Ligonzo”, e lo “Storico Grande Concerto Bandistico città di Conversano G. Piantoni”.

Importante tappa di un progetto triennale - sancito il 1° luglio 2010 con la firma in Provincia di un protocollo d’intesa- che permetterà di far convogliare nella Città d’Arte studiosi e ricercatori del fenomeno Bande da giro, con uno spazio dedicato alla Federazione Bande Pugliesi.

I dettagli saranno resi noti nel corso della conferenza stampa.

Saranno presenti il Vicepresidente della Provincia, Trifone Altieri, anche assessore al Turismo. Il Sindaco di Coversano, Giuseppe Lovascio; l’assessore alle Politiche Culturali, Pasquale Sibilia; il Maestro Angelo Schirinzi e il prof. Ruggero Chiummo rappresentati delle due associazioni musicali conversanesi; il musicologo Claudio Del Medico; Teresa Leone, Rosangela Valenzano, Clelia Menelao dello Studio Akmé - Management delle Arti e della Cultura, responsabile del coordinamento progettuale per conto delle associazioni. Il Maestro Domenico Zizzi - Presidente della Federazione delle Bande Pugliesi.

Con preghiera di massima diffusione.
Conversano, 10 aprile 2012

:::::::::::::::::::