Belly Dance Festival

Il Taus Club

Ass. Cul. Multietnica

presenta:

"2° Belly Dance Festival Rome"

7,8,9 Dicembre 2007, il festival della danza del ventre a Roma

Il Belly Dance Festival Rome e' quest'anno alla sua seconda edizione, ed è l'evento piu' importante di Roma e in Italia per la danza orientale, ideato dall'insegnante, danzatrice Maryem, da M.me Samira Zenati, di origine algerina berbera da parte di padre e tunisina e turca da parte di madre, da anni ambasciatrice della cultura e della danza araba a Roma e organizzato dallo staff del Taus Club, associazione culturale multietnica, in collaborazione con l'insegnante danzatrice Shahinaz.
L'evento si articolera' in tre intensissime giornate, dense di avvenimenti e personaggi, presso il Teatro "Factory Music", in via della bella villa 33 e vanta del patrocinio del Comune di Roma, Assessorato alla Cultura e del VII Municipio.

Il programma:

• La giornata di Venerdi 7 dicembre  la manifestazione si aprirà con un master class di danza orientale (h 11,00/18,00) , sei ore di seminari tenuti dalle superstar-choreographer Randa Kamel e Raqia Hassan, dedicato ad insegnanti e danzatrici professioniste, la sera alle ore 21,00, ci sarà la serata più attesa, l'Opening Show Gala, con il defilè di moda orientale, costumi e abbigliamento per la danza, firmato da Madame Samira, in collaborazione con gli atelier del Cairo di Raqia Hassan e Eman Zaki.
  • Sabato 8 dicembre, Shahinaz aprirà la giornata con uno stage di "Egyptian Pop" (h 10,00/12,00), seguirà lo stage di "Egyptian Modern Sharki Technique" di Raqia Hassan (h 12,15/15,15), e per lo stesso tema, ma con altro stile di danza, lo stage di Randa Kamel (h 15,30/18,30). Il maestro Alaa El Din Youssef terrà uno stage di "Saidi" (h 16,00/18,00), la danza del bastone egiziana, dedicato soprattutto a principianti/intermedi.
    Durante la giornata verrà presentato il libro di recente pubblicazione "La piu' antica delle danze e il suo potere curativo" di Flavia De Marco in arte Nurya.
    La sera alle ore 21,00 ci aspetta il grande spettacolo "Hafla Raks Sharki" con l'esibizione di professioniste da tutta Italia.
    La serata presentata e aperta dallo spettacolo di Maryem e Shahinaz, avrà come ospite Simona Minisini (Udine), Vincitrice del concorso mondiale al festival del Cairo "Ahlan Wa Sahlan", Amal (Novara), Angela Jasmine (Vicenza), il gruppo Dum Dum Tak (Napoli), Hanan (Padova), Halima (Napoli), Farah (Padova), Maya Gaorry (Trieste), Nurya (Milano), Sandy D'Alì (Napoli).
    La serata ospiterà il concorso amatoriale di danza del ventre "Miss Belly Dance Rome 2007".
  • Domenica 9 dicembre, Maya Gaorry  terrà un interessantissimo stage sull'utilizzo dei "Cimbali" (h 10,00/12,00), per imparare a suonare e a danzare nello stesso momento, seguirà l'attesissimo stage di Maryem "Solo Tabla" (h 12,15/14,15), per vibrare con energia sulle percussioni dal vivo. A chiudere il programma degli seminari intensivi sarà il maestro Alaa El Din Youssef che insegnerà alle stagiste l'arte della danza con la spada (h 15,00/18,00).
    "Closing Show Gala",
    la serata di chiusura, sera vanterà l'esibizione di professioniste da tutta Italia, Azira (Napoli), il gruppo Carovana Tribale di Isabel De Lorenzo e Lara Rocchetti (Roma), Anna Osman (Roma), Faren Ben Azira (Napoli), Inas (Roma), Jamila (Palermo), Klemcy Salza Dance Company (Napoli), Maryem (Roma), Sciahina (Roma), Shahinaz (Roma), il gruppo Suad (Roma), Verdiana Nour (Roma) e la partecipazione straordinaria dell'artista brasiliana Yasmin Nammu.
    Al Closing verrà eletta la reginetta del concorso "Miss Belly Dance Rome 2007" che avrà come premio uno dei prestigiosi costumi orientali di Madame samira.

Per partecipare agli stage e agli spettacoli bisogna prenotare in anticipo.

Luogo:
Teatro Factory Music
Via della Bella Villa 33 (Casilino-Alessandrino)

Info e Prenotazioni:
Tel. e Fax Taus Club 06.9367666 - info@taus.it