INIZIO CORSI SCUOLA DI DANZA E TIP TAP CASALECCHIO

31/ago/2008 16.58.48 Centro del Balletto Contatta l'autore

INIZIANO I CORSI ALLA SCUOLA DI DANZA E TIP TAP
DI CASALECCHIO (BO)

A partire dal 15 settembre alla scuola di danza di Casalecchio di Reno (Bo) inizieranno i corsi a tutti i livelli di danza classica, jazz e tip-tap.

Quaranta anni fa Lucia Bergamaschi Veggetti ha fondato Il Centro del Balletto Endas a Casalecchio di Reno (Bologna) con la volontà di creare un nuovo spazio per l’insegnamento della danza anche al di fuori della città di Bologna.
Dalla sua apertura, Il Centro del Balletto si è rivelato un vero punto di riferimento per l’hinterland bolognese, potendo contare sulla tradizione e la professionalità dell’insegnamento della danza classica e sapendosi aprire anche ad altre discipline come la danza jazz e contemporanea.
Da dieci anni inoltre il Centro del balletto é l’unica scuola di tip-tap a Bologna.

La sede de Il Centro del Balletto é a Casalecchio di Reno (Bologna) presso la palestra Carducci, uno spazio moderno dotato di sbarre, specchi e parquet in legno.

Il Centro del Balletto propone durante l’anno anche stage e seminari con docenti esterni sia all’interno dei corsi che durante i fine settimana.

I corsi de Il Centro del Balletto si avvalgono di un approccio didattico unitario (consolidatosi nel corso degli anni grazie a Paola Ottino, Lesley Chambers e allo staff della scuola) che permette agli allievi, pur con insegnanti differenti, di apprendere una medesima base di apprendimento della danza, indispensabile sia per l’avviamento alla danza che per l’avanzamento nei corsi superiori.

A chi non conosce i corsi della scuola di danza, il Centro del Balletto da la possibilità di seguire gratuitamente le prime due lezioni di qualsiasi corso.

Tra le novità di quest’anno il Centro del Balletto propone un corso di tip tap per adulti principianti e ad ogni allievo iscritto ai corsi de il Centro del Balletto verrà dato in regalo un paio di scarpette da mezza punta se farà iscrivere un’amica/o alla scuola di danza.

Per info e iscrizioni:
338/9296540 - 340/2968309 (dalle 14 alle 20)
info@centrodelballetto.it
www.centrodelballetto.it

Monica Morleo
ufficio stampa
340/2968306 (dalle 14 alle 20)
info@centrodelballetto.it