corso di danza del ventre in Egitto dal 18 Aprile al 25 Aprile 2011 con la maestra Sabah Benziadi أكاديمية الرقص الشرقي

16/nov/2008 15.09.18 Accademia di danza del ventre a palermo Contatta l'autore

Corso di Danza del ventre in Egitto con la maestra

SABAH  BENZIADI

Egitto Luxor / Cairo

Corso-  dal 18 Aprile 2015 al 25 Aprile 2015

, أكاديمية الرقص الشرقي

La danza di SABAH

Il corso, riservato ad allieve ed allievi di livello Base, intermedio ed  avanzato, comprende lo studio ed il perfezionamento

delle tecniche,  dei passi e delle movenze nello stile RAKS SCHARKI e MAGREBI autentici, nonché, la danza  “HAWZI”,

in grado di esaltare la grazia e la femminilità in tutte le sue espressioni, con la realizzazione di una coreografia.

Sabah condurrà alla scoperta della sua gestualità nei modi diversi di interpretare la danza del ventre, trasformando il

movimento in comunicazione armoniosa e sensuale.

La  prima parte della lezione  sarà  dedicata alla tecnica, alla postura del corpo ed alla padronanza della contemporaneità dei diversi ritmi gestuali; segue lo studio di stili arabi, percorrendo il Magreb, attraverso Algeria  fino  allo Yemen.

Perfezionamento delle tecniche espressive del viso, degli occhi e delle braccia  in armonia  con le movenze corporee dello stile arabo autentico.

IL CORSO

Corsi di danza del ventre e non solo…previste una serie di escursioni alla scoperta dell’antico e moderno Egitto: escursioni ai principali siti archeologici, corsi di cucina, passeggiate nei mercati, sguardi alle missioni, ai dispensari, agli orfanotrofi, partecipare a spettacoli di danzatrici egiziane…

Sono previste escursioni categoria 3 stelle con trattamento di pensione completa, conoscenza reciproca, primo incontro con l’insegnante, e la guida in lingua italiana.

parallele per eventuali accompagnatori o accompagnatrici delle corsiste.

vi vorremo comunicare che la maestra Sabah Benziadi ha una buona conoscenza delle  lingue:  Arabo – Francese- Italiano.

Il programma

Primo giorno

Arrivo e sistemazione in albergo

ore 18.00 danza del ventre

Secondo giorno

ore 8.30 visita ai templi di Karnak e Luxor (con guida in lingua italiano)

ore 17.00 danza del ventre

Terzo giorno

ore 8.00 visita alla valle dei re, tempio di Medinat Habu e Ramesseum

ore 17.00 danza del ventre

Quarto giorno

ore 8.00 a dorso d’asino tra le valli antiche (visita al tempio di Deir el Bahari e valle delle regine)

ore 16.00 corso di cucina

ore 18.00 danza del ventre

Quinto giorno

ore 09.00 corso danza del ventre

ore 13.00 visita all’Isola delle Banane con la barca a vela

Sesto giorno

partenza da Luxor al Cairo in Aereo  sistemazione in Albergo

ore 17.00 Visita ai Mercati del Cairo eventuali acquisti abiti di danze orientali.

ore 23.00  spettacolo di danze orientale

Settimo giorno

ore 11.00  visita alle  Piramidi / museo

ore 18.00 Corso di danza del ventre

ore 23.00  visita a un Night Club dove si esibiscono le  danzatrici del ventre al Cairo

Ottavo giorno  Partenza

Costi

Corso di danza a Luxor
Il prezzo di questo tour è 730 euro

ll corso comprende:  il corso di danza, le escursioni, l’alloggio in albergo 3 stelle pensione completa camera doppia, le visite alle missioni, le entrate ai templi, la guida in lingua italiana , i trasporti, l’accompagnatore.

Il corso non comprende: - volo aereo (scegliere quale)  , - visto (15 Euro  da effettuare all’arrivo all’aeroporto) - assicurazione ,  le mance - il transfer dall’aeroporto all’hotel . , - Assistere alle spettacoli di danza del ventre in varie locali

Si  ricorda che per qualsiasi informazione e per l’iscrizione

Ci può contattare al numero: +39 3392190606

Agli indirizzi di posta :

teatrodanza1@gmail.com

sito web: http://www.sabahbenziadi.com

Consigli e informazioni utili

Vaccini anche se non è prevista nessuna vaccinazione obbligatoria, si consiglia il vaccino antitifico

Documenti necessari
Passaporto in corso di validità (sei mesi dalla data di scadenza)
Visto (richiedibile al consolato di Roma o di Milano, oppure facilmente ottenibile all'arrivo in Egitto, costo 15 Euro)