è inutile scrivere sulla sabbia il vento non sa leggere

18/dic/2008 12.31.38 paloma Contatta l'autore

TEATRO FARA NUME
Via Domenico Baffigo 161 – Roma Lido di Ponente
info@teatrofaranume.it
www.teatrofaranume.it

La Compagnia Incontempo
In
È inutile scrivere sulla sabbia, il vento non sa leggere
La compagnia Incontempo fondata nel 2007 dalla danzatrice e coreografa Rozenn Corbel e dal musicista percussionista Alberto Di Giacomo che si traduce in una fitta collaborazione con creazioni di eventi teatrali e didattici sempre accompagnati da musica dal vivo.

Lo spettacolo è stato già presentato nella forma di “primo studio” l’11 ottobre scorso al teatro Greco nell’ambito della rassegna “Che danza vuoi?” (XI edizione) e in una forma più ampliata ed elaborata il 18 ottobre all’Orangerie Teatro dell’Accademia nell’ambito di “ConTesti Festival 2008”.
Lo spettacolo prende spunto da una frase di uno scrittore orientale anonimo: la frase, scomposta nelle singole parole per estrapolarne concetti, pensieri, idee (come l’inutilità, il vento portatore di suoni, il non sapere...), ha ispirato questa creazione di teatrodanza, che dà vita a immagini e atmosfere, dolci e amare. Ricerca e studio quindi, del rapporto tra percussioni e danza contemporanea e sulle relazioni tra movimento, voce (come mezzo melodico, ritmico, recitativo) e sonorità percussive, da cui trae origine un’interazione tra corpo, stati d’animo, espressività, teatralità e musicalità.
È inutile scrivere sulla sabbia, il vento non sa leggere
spettacolo di teatrodanza per quattro danzatrici e due musicisti
coreografia e regia: Rozenn Corbel
musiche originali: Alberto Di Giacomo, Alessandro Floridia