TANGO MILANO scuola di tango argentino milano

TANGO MILANO scuola di tango argentino milano A MILANO E ANCHE IN PROVINCIA CORSI DANZA SPETTACOLI ANCHE CON MUSICA DAL VIVO Un abbraccio mille emozioni Vivere la passione, l'emozione nell'abbraccio del Tango Argentino. scuola di tango argentino milano Rocco Tremoglie, catanese di origine e pavese di adozione, ha una grande passione: ballare e insegnare il Tango Argentino.

27/apr/2009 10.49.46 Corso di Tango Argentino alla Casa del Tango con i Contatta l'autore

A MILANO E ANCHE IN PROVINCIA CORSI DANZA SPETTACOLI ANCHE CON MUSICA DAL VIVO

Un abbraccio mille emozioni

Vivere la passione, l’emozione nell’abbraccio del Tango Argentino.

scuola di tango argentino milano

Vi ha dedicato 14 anni di studio sperimentando tutte le innovazioni che questo ballo ha avuto in quest’ultimo decennio, periodo durante il quale il tango è rinato diffondendo la sua cultura nel mondo. In Giappone, in Turchia, in Russia… ovunque è possibile ritrovarsi in una “milonga”, luogo dove si balla il tango, dove l’uomo, definito “milonguero”, e la donna, “seguidora” si fondono in un emozionante abbraccio

Di recente ha preso sempre più piede il "tango nuevo" , seguito da molti giovani, che si distingue dal “milonguero” per aver spezzato l'asse passionale tra uomo e donna. Questo comporta che entrambi rimangano ognuno sul proprio asse di equilibrio come due mondi paralleli, distanti, assenti l'uno all'altro vivendo un freddo gioco di contrappesi.

In Argentina il tango non veniva ballato da ballerini, ma dal popolo, tutto veniva creato dal sentimento, dall’eleganza del camminare, dalla bellezza che la musica aiutava a risvegliare in coloro che lo ballavano. L’uomo e la donna in quell’abbraccio si raccontano, oggi come allora, la storia della loro vita. E’ da qui che nasce la vera natura erotica, intima del ballo mentre i suoi passi rappresentano l'elegante essenza del camminare, riaffiora così la natura dell'uomo, che nella sua retta postura, la sublima finché tutti ne possano godere. .

Lo stile che ha realizzato Rocco in questi anni di studio, (milonguero – contemporaneo), unisce passione e sentimento dell’abbraccio, mantenendo un unico asse tra la coppia come nello stile milonguero, mentre dalla vita in giù, permette con i vari cambi di peso e dissociazioni, a eseguire i virtuosismi del tango nuevo, seguendo il tutto con le frasi della musica, come se si aggiungesse uno strumento in più al brano che si sta ballando.

Le lezioni di tango, milonga e vals che tiene insieme alla sua ballerina Susanna Bagnato, sono molto richieste dagli appassionati di questo ballo e per quelli che vogliono migliorare il loro stile.

Rocco oltre aver studiato con i miglior ballerini, provenienti dall’Argentina.

In questi due ultimi anni, nelle sue lezioni, per l’insegnamento, ha avuto l’aiuto come coaching da un suo carissimo amico e concittadino professore universitario in psicanalisi. Questi consigli, gli hanno permesso di dare ai suoi allievi i giusti consigli per un apprendimento veloce e intuitivo.

Rocco e la sua Partner Susanna Bagnato, vi aspettano per provare gratuitamente una loro lezione.

Rocco con il Maestro Pietro Franchioli di Garlasco, adesso studia Musica, vuole riuscire a suonare questo meraviglioso strumento. E' stato sempre affascinato dalla musica e in particolare dal bandoneon.

Per saperne di più:

tel.+39 329 6245536

Inizio Corsi e dove insegnano:

il  lunedì presso  l’Accademia “Spazio Danza” di Monza Corso Milano 46

presentazione del corso 27 settembre  dalle ore 21,30 -23,00

info: tel.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

il martedì a Milano  ore 21,00 – 22,30

presso l’Accademia Centro A.R.A. via Palermo 8 (Brera)

martedì 28 prima lezione prova dalle ore 21,00 – 22,30

info: tel. 333.777.501.4 - 333.777.501.6

il mercoledì presso l’Accademia FormainArte in via Eugenio Villoresi 26

prima lezione prova Open giorno 6 ottobre dalle  ore 21,00 - 22,30

info: tel. 0258109468   info@formainarte.com           http://www.formainarte.com/

il giovedì lezione più pratica guidata presso la Maison Espana di Milano in

via Montegani 68, dalle ore 21,00 - 22,00.

Info: tel. 329 6245536  info@roccotremoglie.com    http://www.maisonespana.it/

Il Venerdì presso la Fit Club di Garlasco (Pavia) in via Mulino 58

Prima lezione prova venerdì 24 settembre dalle ore 21,00 - 22,30

Info:      tel. 0382 821079        info@clubintegra.it             http://www.clubintegra.it/