Fiera di Rimini:CAMPIONATI ITALIANI DELLA DANZA 2009″

30/apr/2009 11.20.34 fbonucci Contatta l'autore

Dal 19 giugno al  28 giugno, Rimini Fiera ospiterà  i Campionati della Federazione FIDS della danza Italiana 2009 dove tante manifestazioni agonistiche sono in attesa di rendere spettacolare questo sport  ed evento.

L’evento agonistico durerà 10 giorni, e saranno 10 giorni di gare con uno spettacolo sicuramente pieno di emozioni con atleti a livello nazionale e internazionale!
Nello scorso anno l’obiettivo era quello di arrivare a oltre 20.000 atleti, cui vanno aggiunte le presenze di tecnici, giudici di gara, accompagnatori e visitatori. Numero di Atleti facilmente raggiungibile visto la continua crescita delle Federazione Italiana che conta più di 100.000 iscritti, 2.000 società e 4.000 tecnici.
Questo Evento in Fiera attira tanti visitatori e amanti della danza, dove negli ultimi anni secondo gli studi statistici, la danza ha tolto il primato ai praticanti del calcio: per questo i numeri che accompagnano la Federazione, in quanto a tesserati e società, sono in continua crescita.
Il  nuovo quartiere fieristico  di Rimini, finito di essere costruito nel 2001 è situato a nord della città di Rimini su una superficie totale di 460.000 mq  (160.000 di aree verdi)  ed ha anche una stazione ferroviaria interna sulla linea Milano - Bari. L’infinità di spazio che la Nuova Fiera di Rimini è composta da 59.000 mq di servizi, 16 padiglioni monoplanari, condizionati e oscurabili, 20 sale convegni modulabili, un centro operatori, tre sale stampa, 2 ristoranti, 3 free flow, 10 punti ristorazione, 10.600 posti auto attrezzati a camper service.
Ma per gli interessati a visitare ogni evento della nuova Fiera di Rimini compresi i Campionati della Federazione Fids della danza, possono trovare hotel bellaria e hotel bellaria igea marina vicino alla Nuova Fiera Rimini.