CHRISTMAS FILM FESTIVAL 2009

CHRISTMAS FILM FESTIVAL 2009 RASSEGNA CINEMATOGRAFICA DEDICATA ALLA MAGIA DEL NATALE: PESCASSEROLI 27 DICEMBRE-06 GENNAIO 2010 Pescasseroli (AQ), 3 Dicembre 2009 - Sarà quest'anno lo splendido scenario innevato di Pescasseroli, cuore del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, a fare da sfondo al Christmas Film Festival, l'unica rassegna cinematografica italiana dedicata ai grandi film sul Natale.

07/dic/2009 14.24.40 Ufficio Stampa Palladium Productions Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

RASSEGNA CINEMATOGRAFICA DEDICATA ALLA MAGIA DEL NATALE: PESCASSEROLI 27 DICEMBRE-06 GENNAIO 2010

Pescasseroli (AQ), 3 Dicembre 2009 – Sarà quest’anno lo splendido scenario innevato di Pescasseroli, cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, a fare da sfondo al Christmas Film Festival, l’unica rassegna cinematografica italiana dedicata ai grandi film sul Natale.
 
A partire dal 27 Dicembre 2009 sino al 6 Gennaio 2010, infatti, grandi e piccini potranno lasciarsi conquistare da una entusiasmante carrellata di lungometraggi e cartoni animati dedicati al Natale, realizzati da registi di fama internazionale, che con le loro opere ne hanno raccontato atmosfera e suggestioni.
 
Attraverso i grandi classici, tra i quali La vita è una cosa meravigliosa di Frank Capra e Bianco Natale di Michael Curtiz, e i film per ragazzi quali Polar Express di Robert Zemeckis e Opopomoz di Enzo d’Alò, il Natale sarà declinato in tutte le sue rappresentazioni e tradizioni. Particolarmente significativa la partecipazione all’evento del regista italiano Pupi Avati, che impreziosirà, con la sua presenza nella giornata di apertura della manifestazione e con le sue due pellicole Regalo di Natale e La Rivincita di Natale, il Christmas Film Festival.
 
L’originale iniziativa, ideata e promossa dall’Associazione Palladium Productions sarà presentata alla stampa e al pubblico di appassionati, Giovedì 10 Dicembre 2009, alle ore 10.30, presso il Palatenda dell’Associazione albergatori, in Viale Fausto Grassi.
Ospiti particolarmente graditi della cerimonia di presentazione del Christmas Film Festival, saranno gli alunni delle scolaresche di Pescasseroli e delle zone terremotate dell’Aquila, che per l’occasione saranno accolti, oltre che dalle autorità locali, anche dai campioni dell’Aquila rugby.
La presenza di queste scolaresche testimonia la volontà dell’Associazione Palladium Productions, di supportare attraverso l’evento cinematografico il rilancio del turismo in Abruzzo, terra ricca di eccellenze paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche.
 
Tra luci, suoni, sapori e colori natalizi, le vie di Pescasseroli saranno animate da una serie di iniziative collegate al Festival: racconti di fiabe tradizionali accompagnate da musica dal vivo, concerti natalizi nella chiesa di San Pietro e Paolo, visite guidate alla scoperta del bosco d’inverno e dei suoi abitanti, dibattiti e degustazioni di prodotti tipici.
Un’occasione, questa, irripetibile per godersi in un luogo da favola, tanti film indimenticabili, dedicati alle festività natalizie.
                                   
L’iniziativa è patrocinata dal Dipartimento della Protezione Civile, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per lo sviluppo e la competitività del Turismo, dal Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, dal Corpo forestale dello Stato, dalla Regione Abruzzo, dalla Provincia dell’Aquila, dal Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, da Rai Teche, da Fiera Milano ed è realizzata con il contributo del Comune di Pescasseroli, della Coldiretti e delle locali associazioni albergatori e commercianti.
 
Per info: www.christmasfilmfestival.it
 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl