242 Short Film Festival - Premio della Giuria

242 Short Film Festival - Premio della Giuria Vi invio il seguente Comunicato Stampa con preghiera di diffusione: __________________________________________________ Il 242 Short Film Festival - il contest di cortometraggi italiani che si svolge anche online sul portale 242 MovieTv - sta per giungere alla conclusione della sua 3a edizione.

11/gen/2010 13.30.03 242 MovieTV Contatta l'autore

Vi invio il  seguente Comunicato Stampa con preghiera di diffusione:

__________________________________________________

Il 242 Short Film Festival – il contest di cortometraggi italiani che si svolge anche online sul portale 242 MovieTv – sta per giungere alla conclusione della sua 3a edizione. Le votazioni online continueranno fino al 31 di gennaio 2010; allo scadere sapremo quale dei cortometraggi giunti in finale si aggiudicherà il premio della community.

Vi annunciamo, però, il vincitore del premio della Giuria di questa 3a edizione. La Giuria, composta da Chiara Valenti Omero (Presidente) Anna Pomara e Mauro Conciatori, ha deciso di assegnare il primo premio dell’edizione 2009 del 242 Short Film Festival al seguente film di cortometraggio:

TV di Andrea Zaccariello

Per la qualità e le capacità dimostrate dall’autore nel raccontare in modo raffinato e persuasivo una storia semplice e ordinaria dove la televisione rimane una traccia indelebile del nostro quotidiano.

TV si aggiudica il premio di 1.000 euro messo in palio da 242 MovieTv inoltre parteciperà di diritto come cortometraggio in concorso alla undicesima edizione di Maremetraggio - FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CORTOMETRAGGIO E DELLE OPERE PRIME, di cui 242 MovieTv è partner.

La giuria ha, inoltre, assegnato tre menzioni speciali che permetteranno ai cortometraggi che le hanno ricevute di poter essere ammessi alla pre-selezione di Maremetraggio 2010:

SPINACITY di Aiman Saidek

Per la maturità registica e autoriale dell’autore che si confronta con una storia complessa da raccontare nel tempo ristretto di “un cortometraggio”, riuscendo, però, pienamente a rendere l’idea di questo mondo “borderline” in modo essenziale, asciutto e con ricchezza di sottotesti.

“LITTLE WHITE WIRES” di Massimo Amici

Per una regia elegante che mostra le capacità di un giovane autore nel confrontarsi con l’eterno “dramma/dilemma” che esiste nell’uomo: confrontarsi con il suo io interiore.

“LA GRANDE MENZOGNA” di Carmen Giardina

Un grande gioco, grottesco e ironico, dove due attrici del passato, Bette Davis e Anna Magnani sono i simboli di un cinema mai domo e sempre attento al passato, al presente e al futuro.

Tutti i film sono visionabili sul sito www.242movietv.com

_____________________________________________________