Pubblicato il Sito Web della 61^ edizione di FilmVideo Montecatini 2010

30/gen/2010 08.32.21 angelo tantaro Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Pubblicato il Sito Web della 61^ edizione di FilmVideo Montecatini 2010

Da questo mese, gennaio 2010, il sito di FilmVideo Montecatini Cinema ha un nuovo volto.
Contenuti in primo piano e volti e firme delle persone che hanno fatto e fanno da 61 anni il festival più antico e continuo del genere in Italia.
Vogliamo dare visibilità a tutto quello che c’è da condividere con voi, dedicando anche uno spazio a quanti vorranno contribuire con loro interventi sul mondo del cinema indipendente: articoli, interviste, critiche cinematografiche sulla nostra Mostra ma anche sui festival gemellati e in particolare sulle manifestazioni del pianeta Fedic, la Federazione Italiana Cineclub nata a Montecatini con il Festival.
Il sito sarà costruito giorno per giorno con tutte le specializzazioni e competenze del caso, arricchita dalle persone che ogni giorno intrecciano con noi relazioni: chi lascia un commento e fa crescere la discussione e i professionisti del mondo del cinema, docenti e studenti universitari, amanti del cinema indipendente.
Nei prossimi mesi andremo completando la nostra presenza con altri contenuti multimediali continuando a pubblicare i cortometraggi che hanno partecipato alle nostre rassegne.
Meriti e ringraziamenti.
A questo progetto stanno contribuendo con passione, entusiasmo e pazienza molte persone. Ma le collaborazioni non bastano mai. Tutti possono dare un contributo al nuovo sito. Proponetevi per popolare la redazione e partecipare in modo totale ai contenuti, giorno per giorno.
Un merito particolare al webmaster Giuseppe Scianna del cineclub fedic Roma che ha subito risposto all’appello del presidente di FilmVideo Angelo Tantaro; ad Alessandro Scillitani del cineclub fedic Reggio che ha progettato la testata; a Carlo Dessì del cineclub fedic Sassari, per la consulenza sul sito. Un ringraziamento a Massimo Maisetti presidente fedic che ne sostiene con giovanile entusiasmo l’iniziativa; ai grandi Marino Borgogni (San Giovanni Valdarno), Beppe Rizzo (Alassio), Teresa Borsotti Testa (Torino), Nando Scanu (Sassari) e la famiglia Crocè (Milano) per la continua disponibilità. Una riconoscenza a tutto il Consiglio dell’Associazione Montecatini Cinema, al vicepresidente Bruno Ialuna, Assessore alla cultura della città di Montecatini e ai consiglieri Maddalena Beltramo, Luciano Calzolari, Marco Esposito e Simone Gagliardi. Non dimentichiamo la nostra responsabile della segreteria di Milano Francesca Prandi e il direttore artistico di FilmVideo 2010 Giancarlo Zappoli. (I non nominati saranno aggiunti prossimamente).
Tutti insieme vogliamo continuare questa esperienza emozionante. Siamo on line con tante cose da sistemare e con i vs. suggerimenti che ci consentiranno di preparare al meglio FilmVideo Montecatini Cinema, 61^ edizione della Mostra Internazionale del Cortometraggio che come ogni anno si tiene nella splendida città termale di Montecatini.
Nel 2010 dal 13 al 17 luglio, subito dopo i campionati del mondo di calcio.

 

 

angelo tantaro

a.tnt@libero.it

335.6957535

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl