25 aprile 2010 - Serata speciale del Cinematografo Poverania

Roma, 20 Aprile 2010

25 Aprile 2010
Serata speciale del Cinematografo Poverania

In occasione della Festa della liberazione il Cinematografo Poverania e il Circolo Fanfulla 101 organizzano una serata tematica sul RAZZISMO

Non è al risveglio delle coscienze che puntiamo, la coscienza si ha o non si ha, quel che più ci interessa è accendere i riflettori sulla semplicità della cultura e l'onestà dell'arte, all'interno delle quali, spesso, si possono rintracciare i valori più nobili. Non è affatto un caso se, per l'occasione, si è scelto di replicare un film come Motel di Simone La Rocca, un'opera libera e genuina che in maniera del tutto spontanea ha superato il concetto di razzismo con la sola arma possibile: l'aggregazione. Basta dare un'occhiata velocissima al cast tecnico e artistico del film: un felicissimo e singolare Melting Pot.

CINEMATOGRAFO POVERANIA

MOTEL
un film di Simone La Rocca

Domenica 25 Aprile ore 20e30
presso il locale Fanfulla - Via Fanfulla da Lodi, 101
(Pigneto - Roma)
INGRESSO LIBERO con tessera ARCI (5 euro)

***********************************

Motel
--- un produzione GhostFilm ---

Regia: Simone La Rocca
Paese: Italia, 2008
Interpreti: Aleandro Montanucci, Giampaolo "Picchio" Picchiami, Alì Saoudì, Angelo "Sigaro" Conti, Mauro Alessandri, Devis Eskaloska
Durata: 90' circa
Web: www.ghostfilm.eu

Sinossi:
Una pistola buttata sull’asfalto, i vecchi fumetti letti e riletti, due investigatori alle prese con un caso difficile, la musica Funcky e Ska. Una viaggio di 1400 km su un’ape 50, un tesoro nascosto in mezzo alla vigna, un uomo derubato che si porta dietro il suo testimone oculare. La popolazione messa in pericolo dagli attacchi alieni, Stanlio e Ollio e un concerto con quattro spettatori, tra cui uno s’era pure addormentato. Motel, una commedia onesta e delicata...
Materiale foto/video:
www.ghostfilm.eu
www.bizzarrocinema.it
www.poverania.splinder.com

CINEMATOGRAFO POVERANIA
i lungometraggi poveri del cinema italiano

Ideato e gestito da Fabio Morichini, Matteo Sapio, Alessandra Sciamanna e Daniele Silipo, Cinematografo Poverania è una mostra permanente che ogni mese organizza diverse serate di cineforum in vari circoli e cineclub romani, tra cui il Circolo degli artisti, il Circolo Fanfulla 101 e il Cineclub Detour. Proiezioni esclusivamente dedicate al cinema indipendente italiano (specie se low budget) e agli “invisibili” del nostro bel paese. Nato a Maggio del 2008, e giunto alla sua terza stagione, Cinematografo Poverania è un progetto che punta a diventare un luogo di incontro e supporto per chiunque voglia intraprendere la strada del cinema non assistito, sforzandosi di creare un piccolo circuito alternativo assieme a cineforum di altre città. Vi attendono i lungometraggi poveri del cinema italiano, quelli eroici, fatti con mezzi di soccorso, telecamere scassate, computer obsoleti, location abusive.
CINEMATOGRAFO POVERANIA: www.poverania.splinder.com
BIZZARRO CINEMA: www.bizzarrocinema.it

Per maggiori info sul progetto Poverania e news sulle prossime serate:
Visita il nostro BLOG
Sito Media partner BIZZARRO CINEMA
Iscriviti alla nostra pagina FACEBOOK
Visita la nostra pagina MYSPACE

* In allegato: comunicato stampa (formato word), locandina del film Motel, banner del Cinematografo Poverania

Resto a completa disposizione per qualsiasi chiarimento e ulteriore informazione.

Un caro saluto a tutti,
buona giornata e buon lavoro!

Alessandra Sciamanna
Organizzazione e uff. stampa Cinematografo Poverania
cell. 320 38 29 086
mail:
alessandra.sciamanna@tiscali.it
web: www.poverania.splinder.com

Nota: ricevete il seguente messaggio in quanto inseriti nella mailing list dell'ufficio stampa di Cinematografo Poverania. Se non desiderate più ricevere segnalazioni al Vostro indirizzo potete inviare un messaggio con "CANCELLAMI" in oggetto a: alessandra.sciamanna@tiscali.it