Venerdì 30 aprile 2010 Doc Cafè - il gusto del reale

Venerdì 30 aprile 2010 Doc Cafè - il gusto del reale Doc Cafè - il gusto del reale presso il Caffè Letterario "Pietro Barberini" in Via delle Caserme22 a Pescara Ingresso libero DOC café - il gusto del reale Rassegna di documentari dell'Archivio del Festival del documentario d'Abruzzo - Premio Internazionale Emilio Lopez organizzata dall'A.C.M.A. (Associazione Cinematografica Multimediale Abruzzese).

22/apr/2010 09.05.06 Associazione ACMA Contatta l'autore

Doc Cafè - il gusto del reale
presso il Caffè Letterario "Pietro Barberini" in Via delle Caserme22 a Pescara

DOC café - il gusto del reale

Rassegna di documentari dell’Archivio del Festival del documentario d’Abruzzo - Premio Internazionale Emilio Lopez organizzata dall’A.C.M.A. (Associazione Cinematografica Multimediale Abruzzese).

Venerdì 30 aprile 2010 ore 19.15

8744 di Alessandro Di Gregorios  (2006, 55’)

“Da quel giorno il nostro nome fu spento; quel nome avuto nel santo Battesimo, scelto dai nostri genitori ci fu tolto per sostituirlo con un numero qualunque fattoci capitare dal destino.

Con quel numero ci chiamavano al lavoro, all’appello, alla visita medica, perfino le punizioni venivano inflitte al numero…” (Anselmo Mazzi: Memorie di un internato militare italiano).

Alessandro Di Gregorio nato a Vasto vive a a Roma; 34 anni, regista, ha al suo attivo documentari, speciali televisivi, spot pubblicitari e cortometraggi.
Ha vinto, nel 2007 con 8744, il film sulle deportazioni dopo l'8 settembre del '43, il premio “Libero Bizzarri - Il nostro tempo è ora” ed il premio come miglior documentario al  2° Festival del documentario d'Abruzzo.

Nel 2008 con “Confessioni di un Avatar” ha vinto nuovamente il Libero Bizzarri.

Presentazione alla pagina web http://www.webacma.it/2010/doc_cafe/doc_cafe_30_aprile_2010.htm

INFO: 085 4210031     -     www.webacma.it     -     www.abruzzodocfest.org

Logo: http://www.webacma.it/2010/doc_cafe/logo_doc_cafe_big.jpg

Locandina: http://www.webacma.it/2010/doc_cafe/8744_locandina.jpg