Il Centro Sperimentale di Cinematografia annuncia il nuovo Bando di Concorso

20/mag/2010 13.50.27 Centro Sperimentale di Cinematografia Contatta l'autore

Sono aperte le iscrizioni alle selezioni per l’ammissione ai corsi del triennio 2011-2013 di una delle scuole di cinematografia più antiche al mondo

Il Bando di Concorso della Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia si rivolge ai giovani dell’Unione Europea e ai giovani cittadini extracomunitari (per questi ultimi limitatamente a un posto in ciascuno dei corsi) interessati allo studio dei vari settori della cinematografia.

I posti messi a concorso sono 64 così suddivisi:

Fotografia: 8 posti; Montaggio: 6 posti; Produzione: 8 posti; Recitazione donne: 8 posti; Recitazione uomini: 8 posti; Regia: 6 posti; Scenografia, Arredamento e Costume: 8 posti; Sceneggiatura: 6 posti; Tecnica del suono: 6 posti.

Il percorso formativo si articola in tre anni ed è costituito da discipline teoriche di base, corsi professionali sistematici, seminari, esercitazioni, stage in Italia e all’estero. La frequenza è obbligatoria.

Gli allievi della Scuola avranno la possibilità di ricevere una formazione completa, tesa a coniugare tradizione e innovazione, sperimentazione e ricerca, stimolando e incentivando i processi di collaborazione tra le varie componenti culturali, tecniche, artistiche e professionali che concorrono alla creazione dell’opera d’arte cinematografica.

Il testo completo del bando di concorso si può scaricare dal sito:

www. fondazionecsc.it

La domanda di ammissione sarà valida solo se inviata per via telematica a decorrere dal 30 maggio 2010 attraverso la procedura di partecipazione on line pubblicata esclusivamente sul sito della Fondazione.

Le domande dovranno pervenire entro il 30 giugno 2010.

Per maggiori informazioni: concorso.snc@fondazionecsc.it

Ufficio Stampa CSC:

Susanna Zirizzotti, Valentina Contessi  tel. 06/72294260 – 339/1411969 susanna.zirizzotti@fondazionecsc.it,valentina.contessi@fondazionecsc.it