Domenica 23 Maggio: Serata ROCK al Cinematografo Poverania con 'COWPUNX FROM HELL' di ENRICO STOCCO + Dj Set

21/mag/2010 14.26.07 Cinematografo Poverania Contatta l'autore

Roma, 20 Maggio 2010

'COWPUNX FROM HELL'
di Enrico Stocco

Domenica 23 Maggio ore 21
presso il Circolo Fanfulla - Via Fanfulla da Lodi, 101 (zona Pigneto - Roma)
INGRESSO LIBERO con tessera ARCI (5 euro)

Introduce il film il regista Enrico Stocco
Dopo la proiezione Dj set rock

***********************************

COWPUNX FROM HELL

Documentario no-budget con musiche di Wasted pido, Sheriff perkins, The tease cavern, Bruno gourdo e Number 71 band...

Regia: Enrico Stocco
Paese: Italia/Francia/Uk, 2009
Interpreti: Wasted Pido, Sheriff Perkins, Bruno Gourdo, The Tease Cavern, Number 71 Band
Durata: 20'

Il film:

Cowpunx from Hell è un film che segue le vicende di alcuni One Man Bands, e in questa maniera parla di Rock n Roll, peccato, redenzione, vita di strada. Rispedito sulla terra dall'inferno, Wasted Pido suona tra Londra e Napoli, alle prese con performance al limite dell'infarto, lavori mal pagati, strumenti non convenzionali, sigarette, litri di caffè, birra, whisky, una macchina distrutta e l'autostrada che non finisce mai... "Non so cosa fare di questo film. Sapevo solo che dovevo farlo e portarlo alla fine, in qualche maniera..." (Enrico STOCCO)

Materiale foto/video:

CINEMATOGRAFO POVERANIA
i lungometraggi poveri del cinema italiano

Ideato e gestito da Fabio Morichini, Matteo Sapio, Alessandra Sciamanna e Daniele Silipo, Cinematografo Poverania è un progetto no profit che ogni mese organizza diverse serate di cineforum in vari circoli e cineclub romani, tra cui il Circolo degli Artisti, il Circolo Fanfulla 101 e il Cineclub Detour. Proiezioni esclusivamente dedicate al cinema indipendente italiano (specie se low budget) e agli “invisibili” del nostro bel paese. Nata a Maggio del 2008, e giunta alla sua terza stagione, Cinematografo Poverania è una mostra permanente che punta a diventare un luogo di incontro e supporto per chiunque voglia intraprendere la strada del cinema non assistito, sforzandosi di creare un piccolo circuito alternativo assieme a cineforum di altre città.
Vi attendono i lungometraggi poveri del cinema italiano, quelli eroici, fatti con mezzi di soccorso, telecamere scassate, computer obsoleti, location abusive.

Per maggiori info sul progetto Poverania e news sulle prossime serate:
Visita il nostro BLOG
Partner ufficiale BIZZARRO CINEMA
Segui i nostri eventi su FACEBOOK
Visita la nostra pagina MYSPACE

*In allegato: Comunicato stampa formato word, foto scena Cowpunx, banner del Cinematografo Poverania

Resto a completa disposizione per qualsiasi chiarimento e ulteriore informazione.

Un caro saluto a tutti, buona giornata e buon lavoro!
Alessandra

Alessandra Sciamanna
Organizzazione e ufficio stampa
alessandra.sciamanna@tiscali.it