'Pover Generation': Cinematografo Poverania al Roma3 Film Teatro Festival

ROMA (GARBATELLA)

POVER GENERATION
(ORE 18/20)

La sezione avrà il seguente svolgimento:

Ore 18:00
Presentazione del progetto Cinematografo Poverania, alla presenza degli organizzatori Fabio Morichini, Matteo Sapio, Alessandra Sciamanna e Daniele Silipo.
Verrà proiettato un video di presentazione (delle tre edizioni del Poverania), realizzato per l'occasione dai registi Morichini e Sapio, autori dei film no budget 'Bios' (Italia, 2008) e 'La Grata' (Italia, 2009), "opere manifesto" del progetto.

Ore 19:00
'Eroi della guerra d’indipendenza'
: 5 registi saranno chiamati a presentare le loro opere, attraverso un brano del film appositamente selezionato per l’occasione.
Interverranno: Simone La Rocca (The Slurp - gli strani supereroi), Silvano Bertolin (produttore e attore di Apollo 54), Anthony Ettorre e Giuseppe Cacace (Via Selmi, 72 - Cinemastation), Massimo Russo (Torino Nera) e Andrea Iannone (The Hunt). Gli ospiti porranno l’accento sulle diverse modalità di autoproduzione adottate, sulle tecniche di realizzazione e lavorazione di un film a basso costo, analizzando anche gli attuali meccanismi di distribuzione alternativa.

I FILM

Regia: Andrea Iannone
Genere: Horror

mostra del cinema indipendente e autoprodotto italiano

Cinematografo Poverania” è un progetto no profit - ideato e gestito da Fabio Morichini, Matteo Sapio, Alessandra Sciamanna e Daniele Silipo - che ogni mese organizza diverse serate di cineforum in vari circoli e cineclub romani, tra cui il Circolo degli Artisti, il Circolo Fanfulla 101 e il Cineclub Detour. Proiezioni esclusivamente dedicate al cinema indipendente e autoprodotto italiano (specie se low budget) e agli “invisibili” del nostro bel paese. Nata a Maggio del 2008 e giunta alla sua terza stagione, “Cinematografo Poverania” è una mostra permanente che punta a diventare un luogo di incontro e supporto per chiunque voglia intraprendere la strada del cinema non assistito, sforzandosi di creare un piccolo circuito alternativo assieme a cineforum di altre città. Web:
www.poverania.splinder.com - www.bizzarrocinema.it

Per maggiori informazioni sul Programma completo del Roma3 Film Teatro Festival: http://host.uniroma3.it/eventi/roma3filmfest/Benvenuto.html

* In allegato: comunicato stampa (pdf), banner del Cinematografo Poverania

Resto a completa disposizione per qualsiasi chiarimento e ulteriore informazione.

Buona giornata e buon lavoro a tutti!
Alessandra

Alessandra Sciamanna
Organizzazione e ufficio stampa
mobile (+39) 320 38 29 086