CURVATURA10 salpa oggi con La Nave dei Diritti

25/giu/2010 10.18.54 CURVATURA10 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Passaggio vietato, il cortometraggio diretto da Marco Zaccaria sarà proiettato nell'ambito delle iniziative organizzate da “La nave dei diritti”.

 

La nave dei diritti è un'iniziativa del gruppo Lo Sbarco per ricordare e difendere il valore della Costituzione italiana, laica e pluralista, la centralità della libertà e della democrazia partecipata e trasparente.

 

Ricorderà che chiunque ha diritto di esistere, spostarsi, viaggiare, migrare. Ricorderà che esistere può voler dire resistere, difendere la propria e l’altrui dignità, conservare la lucidità, il senso critico e la capacità di giudizio.

 

L'iniziativa è sostenuta, tra gli altri, dai premi Nobel per la Letteratura Dario Fo e Josè Saramago, scomparso a 87 anni il 18 giugno scorso, da Erri De Luca e tanti altri che si sono raccolti attorno agli italiani che vivono a Barcellona e che hanno fondato il movimento.

 

La nave dei Diritti ospiterà dibattiti, seminari, eventi teatrali, rassegne cinematografiche  e partirà il 25 Giugno da Barcellona, per arrivare a Genova il 26.

 

Il tema che accomuna tutte le iniziative organizzate è quello della difesa dei diritti dell'uomo, il diritto alla differenza, alla scelta di una vita che rifiuta le convenzioni sociali, come quella della protagonista di Passaggio vietato.

 

 

Per vedere Passaggio vietato: http://www.youtube.com/user/marcozakk#p/u/33/6cfFRC76ZkA

 

Per info su Lo Sbarco: http://www.losbarco.org/

 

Per info sulle iniziative organizzate a Genova http://genova.losbarco.org

 

www.curvatura10.com

http://curvatura10ourcorner.wordpress.com/


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl