Comunicato Stampa 6° Video Festival Imperia

02/set/2010 17.12.24 Redazione Video Festival Imperia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Il Comune di Imperia in collaborazione con il Cineforum presentano la sesta edizione del Video Festival Imperia (Festival Internazionale d’Arte Cinematografica Digitale).
 
Dopo lo straordinario successo della quinta edizione che ha visto, tra l'altro, l'inserimento del Video Festival Imperia da parte dell'UNESCO nella lista dei tredici festival più importanti al mondo, unico in Italia per "Tutela, Salvaguardia e Diffusione delle Diversità Culturali", abbiamo il piacere di riproporre le tre categorie competitive riservate a Professionisti, Amatori e Autori Internazionali dedicate a film, cortometraggi, documentari, opere di animazione, videoclip, Visual Effect, video-album e scuole.
 
Ritorna l'apprezzata categoria “Explorer”, aperta a opere nazionali e internazionali, che vedrà in concorso documentari Turistici e Naturalistici.
 
Riconfermata inoltre la terza edizione del “Festival dei Festival”: categoria competitiva riservata a tutti gli altri Festival Internazionali che parteciperanno con le opere premiate nella loro ultima edizione.
 
Stessa importanza riveste il Concorso Grafico per l’ideazione dell’ immagine che caratterizzerà la sesta edizione del festival.
 
Saranno selezionate come sempre Oltre 100 opere e 25 premi da attribuire costituiranno i punti forti della competizione.
 
La sesta edizione si terrà dal 12 al 16 aprile 2011 e il termine ultimo per la presentazione delle opere è il 24 gennaio 2010 per il concorso nazionale e il 07 febbraio 2010 per il concorso internazionale.
 
L’iscrizione è gratuita.
 
Per maggiori informazioni e per scaricare la modulistica necessaria:
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl