IL 29 SETTEMBRE I CORTI TARGATI MAREMETRAGGIO IN TRASFERTA A MILANO PER LA "SETTIMANA DELLA COMUNICAZIONE"

27/set/2010 13.03.09 Maremetraggio Contatta l'autore

I CORTI TARGATI MAREMETRAGGIO A MILANO PER LA “SETTIMANA DELLA COMUNICAZIONE”

In collaborazione con Casta Diva Group il festival triestino sbarca a Milano con una serata dedicata alla proiezione dei cortometraggi vincitori dell’edizione 2010.

Comunicato stampa

Trasferta milanese per il festival triestino Maremetraggio, che il 29 settembre, in occasione della “Settimana della comunicazione” e in collaborazione con Casta Diva Group, porterà nella città meneghina una selezione dei cortometraggi vincitori dell’edizione 2010 della manifestazione.

Se a Milano ci fosse il mare”, questo il titolo dato alla serata, proporrà all’interno del Cinema Apollo, uno dei cuori pulsanti del cinema di qualità milanese, un’ora e mezza (dalle 18 alle 19.30 in sala Dafne) di chicche del cinema breve: i migliori corti italiani ed esteri dell’anno, rappresentativi della vitalità creativa e della qualità produttiva che i giovani registi, in attesa dell’occasione che li butterà in pasto al grande pubblico, non cessano di esprimere.

Tra i corti in programma l’originale animazione canadese “Garbage angels” di Pierre Trudeau (premio Green Spirit Electrolux per il corto più sostenibile), il vincitore assoluto di Maremetraggio 2010La historia de siempre” di Josè Luis Montesinos, l’ipnotico “Mama” dell’ungherese Geza M. Toth (premio CEI), lo spagnolo “El encargado” di Sergio Barrejon (premio 242 MovieTv al miglior regista). E ancora l’ironico “Autovelox” di Gianluca Ansanelli (premio Oltre il muro - provincia di Trieste), “5 recuerdos” di Alejandra Marquez, Oriana Alcaine, e un altro canadese, l’ipnotico “Danse macabre” di Pedro Pires, entrambi vincitori di una menzione speciale nell’edizione 2010 di Maremetraggio. Seguirà al termine delle proiezioni un brindisi con l’ottimo prosecco offerto dall’azienda vinicola Santa Margherita e il finger food di sosushi.

In allegato il comunicato stampa, un'immagine del corto "Danse Macabre" di Pedro Pires, una di "Garbage angels" di Pierre Trudeau e una delle proiezioni della scorsa edizione di Maremetraggio.

Con cortese richiesta di pubblicazione

Grazie per l'attenzione e cordiali saluti

Giulia

Giulia Basso