^AFFARE DIPLOMATICO TRA AUSTRIA E ITALIA^ UN RARO FILM SU MOZART DEL MUSEO DEL CINEMA DI PANTIERI°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

03/giu/2005 12.48.42 Museo Cinema Roma Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
IL M.I.C.S. -MUSEO CINEMA SPETTACOLO ROMA
*******************************************

**********************Comunicato stampa trasmesso dall UFFICIO STAMPA PAGANELLI TEL 063700266 E-MAIL ^fiais@supereva.it^
- LEGGI E DIFFONDI - GRAZIE

FILM PRIMITIVO RARISSIMO SULLA VITA DI ^MOZART^ , IN ESCLUSIVA MONDIALE DEL M.I.C.S.- MUSEO JOSE" PANTIERI DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO DI ROMA E' DIVENTATRO UN^ AFFARE DIPLOMATIC^ TRA AUSTRIA E ITALIA - NEL 2006 SPER I FESTEGGIAMENTI DEL 250 DELLA NASCITA DEL GRANDE MUSICISTA AUSTRIACO

IL FILMARCHIV AUSTRIA CHE DA TEMPO, INSISTENTEMENTE, RICHIEDE UNA COPIA DEL RARISSIMO FILM PRIMITIVO DEGLI ANNI DIECI, DEDIDATO ALLA VITA DI ^MOZART^, IN ESCLUSIVA MONDIALE ( TRA LE TANTE RARITA' ) DEL M.I.C.S.- MUSEO JOSE' PANTIERI DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO DI ROMA, HA COMUNICATO RECENTEMENTE LA NOTIZIA CHE LE TRATTATIVE ^ SONO DIVENTATE AFFARE DIPLOMATICO TRA L'AUSTRIA E L'ITALIA ^..
SEMBRA CHE CI SIA UN PROGETTO, ANCORA NON UFFICIALE, DI FARNE DONO AL PRESIDENTE AUSTRIACO IN OCCASIONE DELLA PROSSIMA VISITA UFFICIALE DEL PRESIDENTE ITALIANO CIAMPI, NEL PROSSIMO NOVEMBRE.

NEI PROSSIMI GIORNI VISITERA' IL M.I.C.S. ( NELLA SEDE PROVVISORIA DI VIA PORTUENSE 101 A ROMA ) UN DELEGATO DEL SOTTOSEGRETARIO ON. BONO DEL MINISTERO PER I BENI CULTURALI.
INTANTO LA TRATATIVA PER IL TRASFERIMENTO ALL'EUR DEL PRESTIGIOSO MUSEO, DOPO ANNI DI ^GIRI DI VALZER^ DELL'ASSESSORE MINELLI E DEL SINDACO VELTRONI, E' ANCORA UN ^ALTO MARE ^ .

IL M.I.C.S HA RICEVUTO ALTRE OFFERTE DI TRASFERIMENTO DEL PATRIMONIO , E NON SI ESCLUDE LA POSSIBILITA' DI UN PROSSIMO ACCORDO, PER MEGLIO ORGANIZZARE QUESTA IMPORTANTE INIZIATIVA, FIORE ALL'OCCHIELLO DELLA CULTURA CINEMATOGRAFICA E PER SALVARE IL SAVABILE URGENTEMENTE, PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI. INFATTI MOLTE PELLICOLE PRIMITIVE ^ AL NITRATO^ , STANNO SCOMPARENDO E BISOGNO INTERVENIRE SUBITO PER SALVARLE DALLA DISTRUZIONE.
IL COMUNE DI ROMA E ALTRE ISTITUZIONI PUBBLICHE SPENDO E SPANDANO DENARO PER INIZIATIVE DI DUBBIO VALORE E UTILITA', ANCHE SPORADICHE E FUTILI, MA NON SPENDONO UN CENTESIMO PER IL PATRIMONIO RARISSIMO E IMPORTANTE DEL M.I.C.S. SOLO PERCHE' SI TRATTA DI UNA INIZIATIVA PRIVATA, AUTONOMA E NON LEGATA AD INTERESSI POLITICI E COMMERCIALI.

M.I.C.S.- MUSEO JOSE' PANTIERI DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO
TEL 063700266
E-MAIL ^ museocine1@supereva.it^
I giornalisti che desiderano sostenere la battaglia sono pregati di scrivere subito per ottenere materiali rari.
*********

*******************

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
ROMAPRESS
Aggiornamenti periodici sulle iniziative del sito.
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=6981
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: