Al via la quarta stagione del CINEMATOGRAFO POVERANIA - Domenica 24 ottore, la serata inaugurale!

19/ott/2010 15.21.28 Cinematografo Poverania Contatta l'autore

Con gentile richiesta di pubblicazione
di seguito il Comunicato Stampa relativo alla Festa d'apertura del CINEMATOGRAFO POVERANIA.

IN ALLEGATO: Banner Poverania, Flyer per web, Comunicato stampa (formato word e pdf).

Vi ringrazio già da ora per lo spazio che riuscirete a riservare all'evento,
auguro a tutti buona giornata e buon lavoro!
Alessandra Sciamanna
Organizzazione e ufficio stampa Poverania
poverania@gmail.com
www.poverania.com

Al via la quarta stagione del

CINEMATOGRAFO POVERANIA

Ripartono le serate del Cinematografo Poverania, mostra permanente del cinema indipendente e autoprodotto italiano, organizzato in collaborazione con il sito BizzarroCinema.it. Domenica 24 Ottobre alle ore 21, presso il Circolo Fanfulla (Via Fanfulla da Lodi, 101 - Roma), si terrà la serata inaugurale della quarta stagione.

Dalle ore 21 i presenti verranno deliziati con un irresistibile buffet, gentilmente offerto dal Circolo Fanfulla: pane, sugo e romanella gratis per tutti! A seguire, gli organizzatori Fabio Morichini, Matteo Sapio, Alessandra Sciamanna e Daniele Silipo, daranno il via ad una carrellata di trailer, annunciando al pubblico i titoli scelti per la quarta stagione. Tra i tanti, il web serial Le Avventure di Supervergine, ultima produzione targata Cinematografo Poverania, per la regia di Morichini e Sapio. Si ballerà poi, fino a notte inoltrata, sulle calde note de La Colonna Infame, Soul Kitchen e Dj Wolf.

Le serate del Poverania, come di consueto, si terranno ogni prima e terza domenica del mese: le proiezioni partiranno ufficialmente a Novembre 2010 e proseguiranno fino a Giugno 2011, per una durata totale di otto mesi di programmazione.

Ma oltre alla serate, riprendono anche le trasferte! Partendo dalla capitale, il Cinematografo Poverania lavora da tempo alla creazione di un circuito di distribuzione alternativo, assieme a realtà e cineforum di altre città. Dopo il grande successo del Poverania a Venezia (la trasferta veneziana si è tenuta dall’11 Luglio al 5 settembre 2010, presso la Zona Bandita), la mostra più povera d’Italia approda anche a Torino, per una prima e sperimentale tappa (Ottobre/Dicembre) di circa 6 date, grazie alla quale alcune delle opere più interessanti delle stagioni passate potranno farsi conoscere anche dal pubblico torinese. Presto verranno fornite maggiori informazioni.

Poveri si, ma a tutto c’è un limite: Poverania ha finalmente un sito degno di questo nome! Su http://www.poverania.com/: tutti gli appuntamenti romani e tutte le trasferte, tutti i film schedati dalla A alla Z, e poi ancora foto, trailer, video delle serate, frizzi e lazzi!

CINEMATOGRAFO POVERANIA

Mostra permanente del cinema povero italiano

In Collaborazione con:

Patrocinio Culturale:

Media Partner:

Per maggiori informazioni:

Alessandra Sciamanna

Organizzazione e ufficio stampa

mobile (+39) 320 38 29 086

mail: poverania@gmail.com - press@bizzarrocinema.it

skype: alesciami

FANFULLA 101