MIKE FILIPPONIO: UN ARTISTA "MADE IN PUGLIA".

MIKE FILIPPONIO: UN ARTISTA "MADE IN

15/giu/2005 03.17.36 CASTING Contatta l'autore

· COMUNICATO STAMPA ·

MIKE FILIPPONIO: UN ARTISTA “MADE IN PUGLIA”

Bari, (Italy) - Si afferma sempre più, nel mondo dello spettacolo e non, il volto e l’impegno artistico di Mike Filipponio, attore pugliese, di padre italiano e di madre italo-americana. Avvicinatosi al Cinema in cerca di lavoro, dopo essersi diplomato presso l’Istituto Statale d’Arte “Pino Pascali” di Bari e aver prestato servizio militare volontario nei Bersaglieri, ne è stato stregato.

Infatti, è stato inizialmente Addetto Sala Multiplex (maschera di cinema) presso una struttura cinematografica dell’intrattenimento, della multinazionale Warner Village Cinemas S.p.A.; contemporaneamente ha studiato dizione, recitazione teatrale e cinematografica, drammaturgia e interpretato numerosi cortometraggi, spettacoli teatrali e televisivi locali e spot pubblicitari; è, inoltre, autore della sceneggiatura cinematografica inedita “Teste di Cuoio”, di genere action-thriller, che parla del reparto d’élite G.I.S. (Gruppo d’Intervento Speciale) che è l’unità antiterroristica dell’Arma dei Carabinieri addestrata per portare a termine operazioni ad alto rischio, come la liberazione di ostaggi, le irruzioni in ogni ambiente per la cattura di criminali e terroristi.

Negli ultimi tempi, ha interpretato Leonardo Da Vinci nel cortometraggio inedito “Codice Reith”, di Gaetano Pasella. Da sottolineare l’originalità dell’opera nel preciso messaggio mediatico che si vuole comunicare: Leonardo che assiste alla storia della TV italiana, dagli albori degli anni ’50 ai fenomeni trash della TV del nuovo Millennio.

Recentemente è stato Allievo del 3 volte Premio Oscar, Carlo Rambaldi, il maestro degli effetti speciali, creatore di Alien, King Kong ed E.T.-L’Extraterrestre e dei registi, Gabriele e Vittorio Magrì, creatori di effetti speciali cinematografici, aggiungendo al suo bagaglio artistico la qualifica di Tecnico degli Effetti Speciali per il Cinema e la Televisione.

Infine, il suo sito internet ufficiale, www.mikefilipponio.com, lanciato in rete a fine marzo 2005, è molto visitato sia in Italia che nei paesi esteri, tra cui Germania, Francia, Austria, Svizzera, Polonia, Argentina, Australia, Stati Uniti e Canada ( fonte: ShinyStat.it ).

Con preghiera di pubblicazione e di diffusione.

www.MIKEFILIPPONIO.com

Ufficio Stampa & PR