master in ufficio stampa per il cinema

18/giu/2005 18.13.38 immaginicinema Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
archivio immagini cinema
master in ufficio stampa per il cinema
con il patrocinio del
Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti
del Gruppo nazionale Giornalisti Ufficio Stampa
di Cinecittà Holding
nella Sala delle Conferenze del
Museo Nazionale delle Arti e Tradizioni Popolari
"full immersion" di 3 giorni, venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 giugno 2005, dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 19.00, in una delle più prestigiose location di ROMA, nella Sala delle Conferenze del Museo Nazionale delle Arti e Tradizioni Popolari, in piazza Marconi 8 (EUR).

È coordinata da Maurizio Pizzuto, direttore di culturalweb.it, il quotidiano on line del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Tra i Docenti:
Gino Falleri, presidente nazionale del Gruppo Uffici Stampa, vice presidente dell'Ordine dei Giornalisti del Lazio;
Laura Delli Colli, presidente del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani, giornalista di Panorama;
Massimo Massimi, responsabile della comunicazione del Ministro per l'Innovazione e le Tecnologie, Lucio Stanca;
Massimo Garritano, giornalista, critico cinematografico e storico del cinema;
Federico Ballanti, giornalista, laureato in Filosofia, è esperto di management culturale e di nuove tecnologie. Docente a Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma;
Elettra Ferraù, giornalista esperta in uffici stampa del cinema, editore dell'Annuario del Cinema
La "full immersion" ha lo scopo di fornire ai partecipanti gli strumenti professionali essenziali per la gestione di un Ufficio Stampa per la comunicazione di eventi del mondo del Cinema, in particolare per il "lancio" di un film. Per realizzare tale mission, i Docenti, noti professionisti, condivideranno con gli Allievi le esperienze e le tecniche acquisite, creando la sinergia tipica di un laboratorio. La finale suddivisione in gruppi di lavoro per realizzare la simulazione del lancio di un film, introdurrà i partecipanti nel mondo del lavoro.

Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza; la list di tutti gli Allievi sarà comunicata agli Uffici Stampa del Cinema in Italia.

La full è aperta a tutti coloro che hanno almeno il diploma di scuola media superiore ed è a numero programmato.
informazioni, programmi, prenotazioni
www.scuoladicinema.it
studios: via panisperna 101, roma, 06.48.15.676
(stazione termini - s. maria maggiore) (metro "cavour")
organizzazione della full immersion
392.72.38.031 ufficiostampacinema@gmail.com

www.scuoladicinema.it collabora conculturalweb.it il quotidiano on line del Ministero per i Beni e le Attività Culturali
la scuola sponsorizza il concorso di cortometraggi di www.ilcorto.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
CINEMA
Aggiornamenti settimanali sulle attività della Titobros
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=9485
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: