Pinocchia di Stefano Benni

26/giu/2005 17.06.19 immaginicinema Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
archivio immagini cinema
oggi Domenica 26-06 ore 18:00 e ore 21:00
due spettacoli
resi necessari dal tutto esaurito di sabato
grazie ragazzi
grazioe Brunella Spinozzi che nella parte di Pinocchia
hai battuto Benigni
grazie a Geppetto--Juri Polese che ha coordianto tutto con esperienza e maestria
grazie al Grillo : Agnese Suriano
grazie alla Fata : Oraziella Jonia Miceli
e anche al gatto e alla volpe
Gatto: Agnese Suriano
Volpe: Marialuisa Dattilo
la prima rappresentazione della Pinochia di Stefano Benni
fatta dagli Zoteri studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'univeristà di Roma Tor Vergata. è riuscita appieno .
Stefano Benni ne sarò Felice gli Zoteri lo aspettano
forse o0ggi stesso alle due rappresentazioni del Teatro Della Forma

www.teatrodellaforma.it

LO SAPEVATE CHE PINOCCHIA ERA FEMMINA?

Eh sì! perchè altrimenti Geppetto ne avrebbe ordinata una? Geppetto è un omino solo, sulla mezza età, abbandonato dalla moglie che se n'è andata con l'idraulico (come da buona tradizione), rimasto perciò senza una donna ad allietare la sua vecchiaia. Ed allora decide di ordinarne una. Prodigi della tecnologia, eh?
Eccoci ad assistere all'arrivo, in diretta dal Giappone, di uno scatolone che racchiude una robottina, con pile, libretto delle istruzioni in tutte le lingue, e tutto il necessario per il montaggio, rigorosamente self-service.
Ma, come si sa, Geppetto non annega nell'oro e quindi ha scelto un modello economico, e nel montaggio non dimostra esattamente doti da famoso ingegnere elettronico, ed ecco che, invece di costruirsi una fedele compagna per la sua vecchiaia, riesce a creare una inesauribile fonte di guai, e di dolore, ma anche di gioia e di fortuna, creaturina che, come immaginerete, battezziamo Pinocchia.
L'arrivo di Pinocchia, porta in casa di Geppetto una ventata di gioventù, e al pubblico del teatro una buona quantità di risate.
Ma qualcuno riesce a trovare totalmente divertente la storia di Pinocchio? Pinocchia si rivela una storia agrodolce, in perfetto stile Benni (in certi momenti sembra di essere in uno dei sui libri) con un'alternanza di momenti assolutamente comici a momenti commoventi, la solitudine, la povertà, i sogni, il declino, il lento scaricarsi delle pile...

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
CINEMA
Aggiornamenti settimanali sulle attività della Titobros
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=9485
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: