Due italiani alla guida della nuova De Lorean

10/nov/2010 16.03.27 Sara Borsari Contatta l'autore

Cercando sui motori di ricerca “auto usate a Foggia” o “auto usate a Varese” vi imbatterete nel nuovo modello della storica auto De Lorean di «Ritorno al futuro». Per gli amanti della saga purtroppo non si tratta di un’auto in vendita, ma della celebre macchina del tempo che ha fatto viaggiare in tante avventure i protagonisti di questo celebre film. La famosa automobile è stata smontata pezzo per pezzo e poi rimontata con un motore elettrico in occasione del 25esimo anniversario del primo episodio della trilogia; poi ha iniziato il suo viaggio in Italia guidata da un pilota di Bergamo, aiutato da un navigatore di Varese.

La protagonista dei 3 episodi del film di Robert Zemekis è partita il 25 ottobre scorso ed è arrivata a Roma dopo qualche giorno, il tempo di fermarsi in alcune città e farsi ammirare dagli appassionati del film. Infatti il tour di quest’auto speciale ha toccato diverse località nelle quali è stata esposta per la felicità dei curiosi; per questo motivo l’idea del tour, in concomitanza con l’uscita nelle sale cinematografiche di tutta Italia dell’edizione rimasterizzata del primo episodio di «Ritorno al futuro». Un’occasione per rivivere il viaggio nel tempo dei protagonisti, insieme a tanti contenuti extra: 16 scene tagliate nella prima edizione, alcune interviste di Michael J Fox e i dietro le quinte del film. La De Lorean, simbolo del viaggio nel tempo negli anni ‘90, nel nuovo millennio viene riproposta in una versione ecologica; il motore elettrico di cui è stata dotata, vuole anche essere un modo per sensibilizzare il pubblico italiano all’ecologia e alla tutela dell’ambiente.