CHRISTMAS FILM FESTIVAL 2010

Film in grado di toccare le corde del cuore, come i grandi classici La vita è meravigliosa di Frank Capra e Natale in casa Cupiello di Eduardo De Filippo, si alterneranno a film per ragazzi e per famiglie capaci di regalare sorrisi e far riflettere, come The family man di Brett Ratner, The Santa Clause di John Pasquin e The nightmare before Christmas di Tim Burton.

17/nov/2010 12.36.23 Associazione Palladium Productions Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Pescasseroli, 15 Novembre 2010 – Partirà da Pescasseroli, nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, a bordo di una slitta trainata da renne, il fantaviaggio verso il magico pianeta Natale.

Lo splendido centro abruzzese, infatti, ospiterà per il secondo anno consecutivo il Christmas Film Festival, l’unica rassegna cinematografica italiana dedicata al Natale.

Dal 27 dicembre 2010 al 6 gennaio 2011, grandi e piccini potranno assistere alla proiezione gratuita di oltre una ventina di pellicole, realizzate da registi di fama internazionale che hanno rappresentato in maniera differente e originale la magia del Natale con le sue storie più belle, i suoi personaggi, le sue tradizioni e le sue contraddizioni.

 

 

Film in grado di toccare le corde del cuore, come i grandi classici La vita è meravigliosa di Frank Capra e Natale in casa Cupiello di Eduardo De Filippo, si alterneranno a film per ragazzi e per famiglie capaci di regalare sorrisi e far riflettere, come The family man di Brett Ratner, The Santa Clause di John Pasquin e The nightmare before Christmas di Tim Burton.

Da non dimenticare il Premio Christmas Film Festival, conferito nella scorsa edizione a Pupi Avati, che quest’anno raddoppierà: uno sarà conferito, alla presenza del Professore Francesco Sabatini, al regista Giancarlo Planta per il film con Franco Nero ANGELUS HIROSCIMAE, di grande impatto emozionale e girato nelle stesse zone del terremoto d'Abruzzo e l’altro per la sezione bambini a Flavio Moretti per il film IN VIAGGIO CON RUPERT, un divertente viaggio tra le più diverse tecniche di animazione.

 

 

Attraverso il linguaggio universale delle immagini e dell’arte, l’Associazione Palladium Productions, ideatrice della rassegna cinematografica, si propone di offrire preziosi momenti di riflessione sui valori morali e spirituali della ricorrenza natalizia e allo stesso tempo di far riavvicinare gli adulti, spesso troppo presi dalle frenesie e preoccupazioni quotidiane, alla poesia e alla sacralità del Natale.

Tutto questo sarà reso possibile anche grazie ai numerosi eventi che faranno da cornice alla rassegna cinematografica, che offriranno ai cittadini di Pescasseroli e ai numerosi turisti che affollano le vie del paese, nuove emozioni e suggestioni anche attraverso i saperi e sapori della tradizione enogastronomica italiana.

 

Il pubblico potrà lasciarsi trasportare dalle armonie del contrabbassista Giovanni Cannata e dalla voce della cantantautrice Maria de Vigili, dalle note del violino e dell'arpa di Narhe e Mohan Testi, mentre ai più piccini saranno dedicati gli incontri con la raccontafiabe Giovanna Nigi, che narrerà le fiabe di Natale con accompagnamento musicale dal vivo.

Non mancheranno, inoltre, appuntamenti dedicati alla natura come le visite guidate Alla scoperta del bosco d’inverno in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato.

 

Il Christmas Film Festival è realizzato con il contributo del Comune di Pescasseroli e con la partecipazione dell'Associazione Albergatori di Pescasseroli. E' patrocinato dal Ministero del Turismo, dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, dalla Regione Abruzzo, dalla Provincia dell’Aquila, dal Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, da Rai Teche. Ha ottenuto anche quest'anno l’Egida di BIT Fiera Milano Expocts.

 

 

 

 

INFO: www.christmasfilmfestival.it 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl