Anteprima a Firenze per il cortometraggio di Alessandro Daquino per Zerocinquefilm con le musiche di John Toso e Mirko Fait

Anteprima a Firenze per il cortometraggio di Alessandro Daquino per Zerocinquefilm con le musiche di John Toso e Mirko Fait Zer05film presenta un nuovo cortometraggio del giovane regista Alessandro Daquino.

24/nov/2010 09.11.54 Heaven Music Events Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Zer05film presenta un nuovo cortometraggio del giovane regista Alessandro Daquino. Il film, intitolato "Sono sempre stata Chiara", è molto attuale e intrigante per l'argomento trattato.
Si parla sempre più spesso di ambiguità sessuale e cambio di sesso, ma qui il regista lo tratta in modo particolarmente raffinato, sottile e originale, addirittura toccante, andando a scavare nei ricordi fanciulleschi, nel rapporto tra padre e figlio che ognuno di noi porta dentro di sé.

Basato su una novella di Luigi Scardigli, "Dodici mesi per morire", è ammirevole per come in pochi minuti possa descrivere e sondare così tanto, dilatando il tempo nella mente dell'ascoltatore.
Sì, perché il film è anche da ascoltare. Silenzi e parole ricamati da una musica che a volte sottolinea o addirittura si interseca con la storia e le emozioni dei personaggi.
Personaggi interpretati da attori come Valentina Chiarugi, Italo Dall'Orto e lo stesso Luigi Scardigli che con la fotografia di Lorenzo Vannucci e sotto la regia di Daquino, danno il meglio di se in poche espressioni e battute che raccontano tutto.

Le musiche, come accennato, sono due brani originali tratti dall'album "Just for You" (edizioni discografiche Italian Way Music) del pianista John Toso e del sassofonista Mirko Fait.
"Painting Dreams" e "Misunderstandings", come questo corto cinematografico, sono unici per dolcezza e intensità espressiva.
"Sono sempre stata Chiara", in definitiva, è una piccola opera d'arte raffinata che merita di essere vista.


Sono sempre stata Chiara. Regia A. Daquino, Musiche Mirko Fait - Zerocinquefilm

 

SONO SEMPRE STATA CHIARA è stato selezionato al VideoQueer 2010.
La proiezione in anteprima del film sarà il giorno 2 dicembre ore 20:30 al cinema Odeon (Firenze).

 

Mirko Fait - sassofonista jazz milanese Zerocinquefilm

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl